Menù Notizie

-10 al mercato: cosa aspettarsi dall'Inter a gennaio

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tanto ruota attorno a Milan Skriniar. Definire il rinnovo, o meno, del difensore centrale slovacco è la priorità assoluta in casa Inter. La società nerazzurra aspetta una risposta: nel caso sia negativa, l'ipotesi più realistica è un addio a parametro zero a giugno, ma la soluzione più conveniente diventerebbe dirsi addio già a gennaio. A cifre ben diverse da quelle trattate in estate, il Paris Saint-Germain è comunque interessato e anche il Chelsea ci pensa davvero. In questo scenario, servirebbe mettere a disposizione di Simone Inzaghi un nuovo difensore sin da subito: i nomi circolati, da Becao a Djidji, non riscaldano più di tanto e anche per questo tutto potrebbe essere rinviato alla bella stagione, magari con Giorgio Scalvini in arrivo da Bergamo.

Thuram subito? Archiviato - e vedremo come andrà a finire - il capitolo difesa, in viale della Liberazione i fari sono punti da tempo su Marcus Thuram. Per gennaio servirebbero due fattori: 10 milioni per convincere il Borussia Monchengladbach e la partenza di Joaquin Correa. Nessuno dei due può considerarsi scontato, anzi, ragion per cui il francese potrebbe essere rimandato a giugno, incrociando le dita rispetto alle sirene di Bayern Monaco e Manchester United.

Occhio a centrocampo e sulle fasce. A proposito di sirene, sono fortissime quelle per Denzel Dumfries: Chelsea in prima fila, Tottenham e Bayern Monaco poco lontane. L'olandese sarà la prima cessione eccellente del futuro interista, anche se è più facile avvenga a giugno che a gennaio. Sulle fasce, l'altra situazione da monitorare è quella di Robin Gosens: in assenza di offerte a titolo definitivo, il tedesco dovrebbe rimanere alla corte di Inzaghi. Da ultimo, capitolo centrocampo: Gagliardini dovrebbe partire a parametro zero. Col Monza interessato ora e subito, l'Inter ha studiato il fascicolo Franck Kessié, ma soprattutto potrebbe provare ad anticipare i tempi per Yunus Musah, statunitense di Castelfranco Veneto in forza al Valencia.

Altre notizie
Mercoledì 22 Marzo 2023
16:26 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, Ribery: "Chi sa di calcio ricorderà un calciatore strepitoso" 16:23 Serie A Juric avvisa il Torino: continuerà in granata solo se verranno confermati i big 16:19 Serie C Lecco, fa pipì in campo ed è espulso. Bunino: "Non son il primo, e non sapevo di questa regola" 16:15 Serie A Scadenza 2023 - Non sarà l'ultima stagione di Alex Sandro alla Juventus 16:12 Calcio estero Guai Barça, ritrovati documenti top secret nel bagno di casa di un ex dirigente morto
16:08 Serie A Galderisi compie 60 anni: "Hellas Verona, salvarsi è dura ma non è ancora finita" 16:04 Serie B TMW - L'ex Dolci: "Como società molto solida, probabilmente la più solida in Italia" 16:02 Serie A Lazio, allontanamento a vita dallo stadio per i responsabili di messaggi antisemiti durante il derby 16:00 Serie A Scadenza 2023 - Thuram è un vecchio pallino dell'Inter. Occhio al Bayern, papà preferisce il Barça 16:00 Serie A TMW - Ranocchia sul divorzio Conte-Inter: "Solo lui e il club sanno cosa è accaduto in quei giorni" 15:57 Calcio estero Ad Brighton: "Abbiamo tenuto duro su Caicedo per puntare al miglior piazzamento di sempre" 15:53 Serie A Roma, protestare costa. Il metodo Mourinho ha portato a un salasso da 100mila euro 15:53 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "Al Milan serve un bomber. La Juve deve confermare Allegri" 15:49 Serie A Il preparatore dei portieri azzurri: "Il codice segreto con Donnarumma per parare i rigori esiste" 15:47 Serie A Lazio: "Attacchi gratuiti da parte del servizio pubblico. Belve o pavoni, avanti il prossimo" 15:45 Serie A Scadenza 2023 - Angel Di Maria si è innamorato della Juve: il rinnovo conviene a tutti 15:41 Calcio estero UFFICIALE: Nizza, nuovo contratto con i rossoneri per il giovane portiere Boulhendi 15:37 Serie A Marchegiani: "Serve un accordo per far giocare più calciatori italiani in Serie A" 15:34 Calcio femminile L'Olimpico pieno deve far aprire gli occhi. Per crescere il femminile ha bisogno anche di strutture 15:32 Serie A Stefano Tacconi lascia l'ospedale di Alessandria: ora la riabilitazione continuerà vicino casa 15:30 Serie A Scadenza 2023 - Cosa farà Messi? A Parigi tira aria di divorzio, a Barcellona sognano il ritorno 15:28 Altre Notizie TMW RADIO - Santini: "Conte vorrebbe l'Inter ma non può. Opzioni Roma o anno sabbatico" 15:25 Calcio estero Le big d'Europa su Kolo Muani: l'Eintracht lo lascerà partire ad una sola condizione 15:23 Serie A Torino, Cairo non offrirà più di 700mila euro annui a Djidji per il rinnovo: ora tocca a lui 15:19 Serie C La Juventus Next Gen diventa una serie: sul social network Tik Tok il primo episodio 15:15 Serie A Scadenza 2023 - Dzeko a due facce, l'Inter in pausa di riflessione sul rinnovo. Sirene dalla MLS 15:12 Calcio estero Ozil si ritira dal calcio giocato, l'Arsenal lo saluta: "Grazie dei ricordi, ti auguriamo il meglio" 15:08 Serie A Juventus, Rabiot: "Allegri ha tante qualità, fantastico per come sa incoraggiare il gruppo" 15:04 Serie A Torino, difficile la permanenza di Ola Aina: l'esterno può tornare al Fulham in Premier 15:00 Serie A Scadenza 2023 - Evan Ndicka non sarà il post Skriniar: Barça in pole per il gioiello dell'Eintracht