Menù Notizie

Tancredi Palmeri dopo Sassuolo-Inter: "Dunque anche Juve, Milan e Napoli vendevano le partite"

di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Editoriale sulle pagine de L'Interista per il giornalista Tancredi Palmeri che ha parlato dopo la sconfitta dell'Inter in casa del Sassuolo commentando le voci del popolo che parlano di favore nerazzurro ai neroverdi, grazie al rapporto tra i due a.d., Beppe Marotta e Giovanni Carnevali: "Dunque la vulgata è che l’Inter intenzionalmente non abbia voluto vincere contro il Sassuolo, anzi abbia proprio perso apposta perché Marotta e Carnevali sono sodali da tanto tempo, fanno affari assieme e Marotta ha interesse che il Sassuolo non retroceda. E’ solo l’ultima follia di una stagione di follie in cui mentre l’Inter stracciava sul campo ogni avversario, ogni santa settimana che il Signore mandava in terra c’era nel frattempo una polemica che rischiava di amareggiare la seconda stella dell’Inter".

Ha proseguito il giornalista allargando il giro: "Inutile dire che per la maggior parte questa accusa provenga dai fondamentalisti milanisti e juventini che a scadenza periodica (cioè ogni 48 ore) hanno da avvelenare i pozzi. Ma seguiamo per un attimo la loro logica aberrante. E’ così? E allora stanno praticamente ammettendo che Milan e Juventus si vendevano le partite. Togliamo ovviamente gli anni di Calciopoli, dove invece ci sono le sentenze che certificavano il sistema per fare pentire gli arbitri di fischiare in maniera sbagliata".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sono Interdetto ma il calcio è strano, Beppe. La Marotta League e i fegati spappolati

Carnevali: "Stagione non positiva ma se giochiamo come con l'Inter possiamo sperare"

Il Sassuolo batte l’Inter. Polemiche sui social con la Marotta League e Frattesi

Tancredi Palmeri ha poi analizzato i finali di stagione delle squadre campioni d'Italia negli ultimi anni: "Il punto invece è un altro: vedere cosa è successo quando una squadra ha vinto con ampio anticipo lo scudetto, e dopo aver festeggiato in modo ubriacante (non in senso metaforico), e si è trovata a fronteggiare squadre tra la vita e la morte, e soprattutto fuori casa, ovvero la situazione paragonabile a Sassuolo-Inter. E dunque la Juventus, il Napoli e il Milan si vendevano le partite o era soltanto una differenza di motivazioni come in Sassuolo-Inter? Questa è la realtà dei fatti. Ma visto il livello risibile di critiche durante l’anno verso l’Inter capolista, non stupisce l’ennesima polemica basata sul nulla".


Altre notizie Sassuolo
Domenica 19 Maggio 2024
Sabato 18 Maggio 2024