Menù Notizie

Sassuolo Inter, le pagelle di Ballardini: "Diceva di crederci, lo dimostra sul campo"

di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo di Davide Ballardini è sceso in campo ieri sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia e ha vinto per 1-0 contro l'Inter, in una serata da ricordare. Una vittoria inattesa per i neroverdi che hanno ribaltato i pronostici vincendo per 1-0 grazie al gol di Armand Laurienté al 20' del primo tempo e sono riusciti a non farsi rimontare dopo il vantaggio, reggendo fino alla fine, contro un'Inter con la testa leggera dopo la vittoria dello Scudetto e i festeggiamenti della settimana. Giudizi molto positivi per i neroverdi, che restano penultimi ma a -2 dalla quartultima e giudizi molto positivi anche per l'allenatore Davide Ballardini, alla sua nona gara sulla panchina emiliana.

Davide Ballardini prima di ieri aveva vinto solo uno dei 13 confronti con l’Inter in Serie A (4N, 8P), un 2-0 alla guida del Genoa del febbraio 2018 deciso dall’autogol di Andrea Ranocchia e dalla rete di Goran Pandev, il tecnico ha perso otto volte in Serie A contro i nerazzurri e solamente contro Fiorentina, Juventus e Milan (10 ciascuna) conta più sconfitte nel massimo torneo. Dopo aver perso il primo confronto in Serie A contro Davide Ballardini (Lazio-Genoa 1-2 del maggio 2018), Simone Inzaghi era rimasto imbattuto nei successivi cinque incroci con il tecnico del Sassuolo nel massimo campionato (4V, 1N), vincendo gli ultimi tre con un punteggio complessivo di 10-4. Voto più che sufficiente per La Gazzetta dello Sport che assegna un 6,5 al tecnico neroverde: "Prende il massimo possibile scegliendo la difesa a tre, appoggiandosi all’errore altrui e poi soffrendo il giusto. Sassuolo vivo, c’è ancora".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sono Interdetto ma il calcio è strano, Beppe. La Marotta League e i fegati spappolati

Sassuolo Inter 1-0, pagelle quotidiani: Lipani nota lieta, Doig ci crede. Pinamonti lotta

Conferenza Ballardini: "Con Lecce e Fiorentina eravamo vuoti. Stasera arriva un messaggio"

Promozione a pieni voti anche per il Corriere dello Sport che assegna un 7,5 al tecnico degli emiliani: "Un velenoso colpo di coda in ottica salvezza. C’è ancora speranza e quanto pesano questi 6 punti fatti contro i campioni d’Italia". Ballardini promosso da tre quotidiani su tre, come gran parte della squadra, giudicato da da Tuttosport: "Diceva di crederci, lo dimostra sul campo. Ridisegna un Sassuolo compatto e fa l’impresa". Servirà sicuramente ancora di più ai neroverdi per salvarsi. La classifica continua a far paura e domenica prossima arriverà un altro scontro importante, con il Genoa, un'altra sfida da non sbagliare.


Altre notizie Sassuolo
Sabato 18 Maggio 2024
Venerdì 17 Maggio 2024