Menù Notizie

La Gazzetta stronca il Sassuolo: “Un disonore prendere gol così, la B è più vicina"

di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net
Federico De Luca 2024 @fdlcom
Federico De Luca 2024 @fdlcom

"Può una squadra che si sta giocando la Serie A prendere un gol sessanta secondi dopo averlo segnato?": questo l'interrogativo della Gazzetta dello Sport che analizzando il ko del Sassuolo contro la Fiorentina non risparmia critiche alla formazione neroverde. "Può poi uscire virtualmente dal campo concedendo a Barak il poker (17', altro passaggio di Sottil) e a Gonzalez la cinquina (21', scambio con Barak), più altre occasioni? La bellissima storia del Sassuolo in Serie A sembra destinata ad interrompersi, anche se ci sono quattro partite e dodici punti in palio: esiste ancora una flebile speranza, ma l'impresa sembra disperata soprattutto per ciò che mostra la squadra in campo. La sconfitta non è un disonore, la retrocessione nemmeno, l'arrendevolezza sì. I giocatori hanno almeno il dovere di cambiare atteggiamento nelle ultime quattro giornate", sottolinea il quotidiano.

E poi ancora: "La Fiorentina, che deve anche recuperare la partita con l’Atalanta, asfalta ciò che resta di un Sassuolo deludentissimo, arrendevole e sempre più vicino alla Serie B. Una rasoiata di Sottil nel primo tempo apre la partita. Poi è festa grande nella ripresa con Quarta, Nico Gonzalez (due volte) e Barak. In mezzo il 2-1 di Thorstvedt che aveva riacceso la fiammella, spenta solo due minuti dopo. Ballardini incassa così un’altra sconfitta nel peggiore dei modi, senza lottare e senza la mentalità della squadra che si deve salvare: il quart’ultimo posto ora è a cinque punti e all’orizzonte c’è l’Inter".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ritiro? No, ritirata! Chi lotta può perdere, chi non lotta è già retrocesso. Ma almeno salvate la faccia

"Fate ridere": il coro dei tifosi del Sassuolo al Franchi contro la Fiorentina

Fiorentina-Sassuolo 5-1, pagelle quotidiani: flop Volpato, bocciati tutti

La chiosa: "La strada è decisamente in salita. Nella ripresa lo spartito non cambia: Fiorentina in avanti e Sassuolo a vivacchiare, alla ricerca di non si sa che cosa. Barak e ancora Nico Gonzalez (al 66’) portano la Fiorentina sul 5-1 e a quel punto è solo un tiro al bersaglio verso Consigli. Che tira un sospiro di sollievo quando vede che non ci sono minuti di recupero".


Altre notizie Sassuolo
Venerdì 17 Maggio 2024
Giovedì 16 Maggio 2024