Menù Notizie

Sassuolo Roma Femminile pagelle poule Scudetto. Voti: Clelland indiavolata, che gol Kullashi

di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Enzo Ricci, le neroverdi di mister Piovani hanno affrontato la Roma Femminile nel quinto match della poule Scudetto della Serie A Femminile. A seguire le pagelle di Sassuolo-Roma Femminile 5-6, una partita memorabile.

SASSUOLO FEMMINILE (4-3-1-2)

Durand 5,5 - Le romanista arrivano da ogni zona e spesso e volentieri sono troppo vicine alla porta, non è un pomeriggio facile per lei. Salva sulla punizione di Glionna, si fa infilare dalla stessa sul suo palo per l'1-4.

Orsi 5,5 - Pomeriggio non semplice per tutta la difesa e anche lei va in affanno sulle sollecitazioni giallorosse. Meglio invece quando riesce a trovare spazio in avanti.

Filangeri 5 - La capitane neroverde vede nero contro Giacinti, ancora una volta. La numero 9 vince il duello a distanza, trovando troppi spazi all'interno dell'area.

Pleidrup 5 - Il mancino è caldo e ispirato, peccato però per la scarsa tenuta difensiva con le attaccante giallorosse che banchettano e fanno festa all'aperto nonostante la pioggia de Ricci.

Santoro 5 - Schierata a sinistra a posto di Philtjens, si fa infilare troppo spesso da Viens. Una brutta gatta da pelare e infatti va in apnea spesso e volentieri. Un'incomprensione con Pondini costa il quinto gol di Viens.

(Dal 67') Passeri 6 - Venti minuti finali pazzi dove è costretta a difendere in campo aperto. Buono comunque il suo approccio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Final four Scudetto Primavera Femminile: l'avversaria del Sassuolo, quando si gioca

Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena

SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO

Jane 4,5 - Sbaglia tutto dopo 5 minuti spalancando la porta a Giacinti che ha scartato il regalo. L'errore la condiziona, perde lucidità. Sbaglia anche la chiusura sul gol di Giugliano. Pomeriggio no!

(Dal 46') Pondini 6 - Mezza responsabilità (o percentuale un po' più bassa) sul gol del 2-5 della Roma, assist per Clelland sul 4-5. Schierata al centro, poi a due con Mihelic, interpreta bene alcune situazioni, altre meno. Faccia d'angelo ma in campo non fa sconti.

Missipo 5,5 - Sfortunata, esce per un infortunio al ginocchio dopo uno scontro con Tomaselli. 

(Dal 37') Poje Mihelic 7 - Grande personalità, entra e ringhia a centrocampo sulle caviglie di Tomaselli, dimostrando subito di essere in clima partita e restandoci fino alla fine. Partecipa all'azione del secondo gol con una grande giocata e poi colpisce un palo con un tiro fantastico.

Prugna 5,5 - Una traversa che grida vendetta e una grande apertura per Orsi tra le sue giocate più belle ma anche qualche pecca nella sua metà campo che non passa inosservata.

(Dal 60') Kullashi 7 - Entra e dopo pochi minuti piazza il pallone all'incrocio con il suo mancino, rendendo ancor più epica questa partita!

Clelland 8,5 - Letteralmente indemoniata! Sfiora il gol a più riprese fino a trovarlo al 37', poi concede il bis nella ripresa. Fa ammattire la retroguardia giallorossa con i suoi movimenti e le sue giocate. E mette lo zampino anche sul secondo gol. Che partita!

Sabatino 7 - Disturba sempre l'azione avversaria e poi fa bene quello che le riesce meglio, ovvero avventarsi su un pallone vagante per spingerlo in rete, come in occasione del 2-5 che riapre i giochi.

Beccari 5 - Nelle partite post-Firenze avevamo parlato del rimpianto di non averla vista dal 1' minuto. Oggi Piovani la schiera dall'inizio ma Chiara non raccoglie l'invito. Si vede poco, ci mette poco pepe.

(Dal 67') Monterubbiano 7 - La sua solita caparbietà viene ripagata con il gol del 5-5 quando costringe all'errore il portiere avversario con il suo pressing.


Altre notizie Sassuolo
Mercoledì 15 Maggio 2024