Menù Notizie

…con Andrea Schiavone

di Alessio Alaimo
TuttoSalernitana.com
TuttoSalernitana.com
Pronto a ricominciare. A rimettersi in gioco. Andrea Schiavone, centrocampista l’anno scorso al SudTirol, parla a TuttoMercatoWeb, in attesa della chiamata giusta.

Schiavone, come vive questo periodo?
“Non è facile perché non mi reputo certo vecchio, non pensavo di trovarmi svincolato. Ma cerco di reagire e mi alleno per tornare a fare ciò che ho sempre fatto”.

Immagino che il telefono squilli…
“Un paio di contatti, ma non ancora concretizzati”.

Che ricordo si porta dell’esperienza al SudTirol?
“Ho conosciuto ragazzi stupendi con i quali abbiamo costruito un gruppo fantastico. Abbiamo fatto una stagione incredibile. A livello personale non è stata una stagione felice, sto pagando un’annata che non è stata brillante”.
Serie B: che campionato è stato fin qui?
“Credo che come tutti gli anni sia un campionato molto equilibrato. Ci sono tante squadre forti, attrezzate. Come lo Spezia che sulla carta è da vertice, come la Samp. Parma e Venezia hanno qualcosa in più. Avere continuità di risultati li porta a stare lì davanti. Ma bastano due partite per cambiare tutto”.

Tra qualche settimana magari la rivedremo protagonista in B…
“Aspetto una chiamata per tornare a fare quello che ho sempre fatto. Fisicamente sto bene, sono integro. Mi alleno, posso fare solo questo. Vedremo…”
Altre notizie Sampdoria
Mercoledì 21 Febbraio 2024
Martedì 20 Febbraio 2024