Menù Notizie

Un talento al giorno, Franculino Djù: una forza della natura, incontenibile al Midtjylland

di Simone Lorini
Foto
18 partite, 12 gol, 830 minuti in campo e anche 3 assist. Franculino Djù ha una media strepitosa alla sua prima esperienza tra i professionisti, che sta vivendo con la maglia dei danesi del Midtjylland, una squadra bravissima nel lanciare i giovani talenti, specie africani. Non fa eccezione il gioiellino classe 2004, che ha anche il passaporto portoghese ma è nativo della Guinea-Bissau.

Prodotto del settore giovanile del Benfica, il centravanti è quello che può definirsi una vera forza della natura. Prodigioso atleticamente, di testa sono tutte sue e anche in campo aperto Franculino è davvero inarrestabile. Per questo lo abbiamo avvicinato a Osimhen, un giocatore che le difese italiane hanno faticato notevolmente a contenere nella scorsa stagione. E' la tipologia di giocatore che segna a raffica nelle giovanili e che spesso si perde in Prima Squadra, quando le differenze atletiche si pareggiano.

Non è accaduto nel caso del guineano, che nel campionato danese riesce a fare una incredibile differenza con il suo strapotere fisico. Un ragazzo di cui sicuramente sentiremo parlare a breve anche per squadre di livello superiore, seppur ancora un po' indisciplinato dal punto di vista tattico. Ma Osimhen non lo era al momento del suo arrivo in Serie A?
Nome: Franculino Djù

Data di nascita: 28 giugno 2004

Nazionalità: guineano

Ruolo: attaccante

Squadra: Midtjylland

Assomiglia a: Victor Osimhen
Altre notizie Sampdoria
Mercoledì 21 Febbraio 2024
Martedì 20 Febbraio 2024