Menù Notizie

Le pagelle della Samp - Falcone sbaglia due volte ma è il migliore. Disastro Murru

di Niccolò Pasta
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport
Risultato finale: Juventus-Sampdoria 4-1

Falcone 5.5 - Errore sul primo e sul terzo gol, nonostante qualche buona parata nel mezzo. Il voto non è più basso solo perché è, di fatto, il migliore della Samp ed evita un passivo ancor più pesante.

Bereszynski 5 - Da centrale fa fatica, come tutta la Sampdoria. Regge fisicamente contro Morata, anche quando lo spagnolo viene lanciato in profondità, e prova a tenere in piedi il reparto ma è suo il fallo in ritardo che regala la punizione dell’1-0 alla Juventus. Molla nel finale, con la Juve che sfonda più volte dalla sua zona.

Magnani 5 - In difficoltà nel guidare la difesa, perde molti duelli e non riesce a mettere le toppe quando parte la Juventus, perdendosi anche Rugani in occasione del 2-0 e combinando un pasticcio, con Falcone, sul terzo gol della Juventus.

Murru 4.5 - Quando Kulusevski lo punta fa tanta fatica ma è sulle discese di Cuadrado che l’ex Cagliari va in affanno. Partita disastrosa, sbaglia tantissimo.

Conti 6.5 - Sulla sua fascia la Juventus non spinge più di tanto e l’ex Milan si limita al compitino, senza esagerare e facendosi vedere anche in un paio di circostanze in avanti ma sbagliando qualche passaggio di troppo, specie nella ripresa. Dal 66’ Candreva 6 - Entra subito dopo il gol segnato dalla Samp ma nel giro di un paio di minuti la Juventus torna a +2. Non incide.

Thorsby 5.5 - Corre tantissimo, con la solita gara generosa. La Juventus però ha un altro passo e a centrocampo sovrasta la squadra di Tufano. Dal 66’ Vieira 5.5 - Entra a partita chiusa, può fare poco. Si prende un giallo evitabile.

Rincon 5.5 - Una gara di rincorsa anche per il centrocampista venezuelano, che prova a tappare qualche buco nelle ripartenze bianconere, ma che fa tanta fatica a dialogare con i compagni.

Askildsen 5 - Praticamente un fantasma, scompare nella mediana doriana. Non si vede mai, se non per un tiro fuori misura nel finale di primo tempo.

Augello 5 - Sulla sua corsia la Juventus fa ciò che vuole, più con Cuadrado che con Kulusevski. L’ex Spezia non aiuta in raddoppio Murri, sempre costretto ad uscire, non riuscendo a tamponare l’emorragia bianconera. Più libero nella ripresa, dove serve anche l’assist per il gol di Conti ma dove commette l’ingenuo fallo che regala il rigore del 4-1 alla Juventus. Dall’81’ Dragusin sv

Caputo 4.5 - Il modo di giocare della Samp di oggi non lo aiuta. I lanci lunghi non sono il suo forte, viene sovrastato da Rugani e co. Non la vede mai. Dall’85’ Ciervo sv

Torregrossa 5.5 - Tanta buona volontà per l’ex attaccante del Brescia, che corre tantissimo cercando di controllare le decine di palle lunghe gettate in avanti dalla Sampdoria. Fa la guerra contro i centrali della Juve e di più non può davvero fare. Dal 66’ Gabbiadini 6 - Come i compagni subentrati, entra e la gara viene chiusa. Può combinare poco.

Felice Tufano 5.5 - Non era una partita facile da preparare e si vede in campo. La Samp ha poche idee e anche confuse e la gara non è mai in equilibrio.
Altre notizie Sampdoria
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024