Menù Notizie

...con Valcareggi

di Alessio Alaimo
Federico De Luca
Federico De Luca
“L’Atalanta è la squadra del momento, dell’anno. Gioca bene, vince. Se va sotto rimonta con facilità. È un esempio per tutti, che si imita con difficoltà. Oggi l’Atalanta è un’eccellenza”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Furio Valcareggi.

E Gattuso?
“Gattuso è un grandissimo allenatore, a Pisa lo vedevo troppo scalmanato e dissi ‘non credo ce la faccia’. Rino invece ha dimostrato di essere un grandissimo, avrà un futuro eccezionale. Al Milan sta facendo qualcosa di fantastico, stasera sarà un bel match. Vedo però favorita l’Atalanta”.
Quanto perde il Napoli con la cessione di Hamsik?
“Hamsik non ha accettato il ruolo di regista. Perdono un uomo innamorato di Napoli, va da altre parti”

E il suo Giaccherini?
“Sta bene. Il Chievo è candidato a retrocedere. La sentenza sembra abbastanza scontata, però il Chievo gioca bene: Emanuele è l’alfiere di una battaglia che la squadra vuole provare a conquistare”.

Perché non è andato alla SPAL?
“Perché è incedibile”.

Con il Chievo retrocesso, quale futuro?
“C’è amicizia e simpatia con il Chievo. Se Romairone fonda la squadra su Giaccherini siamo gratificati e fedeli al Chievo. Se poi facessero capire che il contratto è troppo oneroso, ci lasceremmo in maniera cordiale perché siamo persone perbene e abbiamo cervello”.
Altre notizie Sampdoria
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024