Menù Notizie

Giampaolo: "La gara contro l'Atalanta non deve darci presunzione, ma entusiasmo. Col Crotone gara difficile"

di Alberto De Venuto
per Sampdorianews.net
Federico De Luca
Federico De Luca

Come di consueto, alla vigilia della gara di campionato, Marco Giampaolo ha presentato la sfida di domani contro il Crotone. Ai microfoni di Samp TV il tecnico blucerchiato ha avvisato la sua squadra di non sottovalutare la partita contro i calabresi:

"La gara contro l'Atalanta non deve darci presunzione, ma entusiasmo. Occorre capire che ogni partita è una nuova sfida, bisogna cancellare il quaderno scarabocchiato e scrivere sempre cose nuove. Questo è fondamentale se vogliamo crescere. So già che tipo di squadra affronteremo domani, i giocatori dovranno essere bravi e veloci a capire la partita. Sarà determinante avere la stessa rabbia del Crotone. La squadra calabrese fa le cose per bene, ha saputo tenere testa a squadre importanti, ha idee chiare su cosa deve fare ed ecco perchè,  anche sul piano tecnico-tattico, è una gara difficile. 

I tre punti di domani hanno lo stesso valore di quelli delle gare precedenti. Dobbiamo creare situazioni che ci consentano di dare un'inerzia positiva alla partita. Ho a disposizione giocatori in grado di poter giocare dall'inizio: quelli che sono rimasti hanno avuto una crescita e chi è arrivato in estate ha contribuito, e contribuirà a far crescere ulteriormente questa squadra". 

Infine, Giampaolo ha dato qualche indicazione su come affronterà, dal punto di vista delle scelte, gli scontri ravvicinati contro Crotone, Inter e Chievo:

In questo trittico di partite, in una settimana, qualcosa occorrerà cambiare. Le gare ravvicinate portano via energie, ma penso un match alla volta. Oggi la mia attenzione è rivolta a quali giocatori potranno essere più funzionali contro il Crotone, con solo mezzo occhio di riguardo all'Inter". 


Altre notizie Sampdoria
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024