Menù Notizie

ESCLUSIVA SN - Di Carlo: "Ritmo e organizzazione negli allenamenti. Centrocampisti molto bravi, Kownacki ha espresso qualità"

di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Tra i diversi addetti ai lavori che in questi giorni hanno visionato con attenzione le metodologie di allenamento di Marco Giampaolo c'è anche l'ex mister blucerchiato Domenico Di Carlo. Per commentare questa prima parte di ritiro e parlare delle aspettative per la stagione che sta iniziando, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di scambiare alcune battute con il tecnico di Cassino.

Sta seguendo la Samp da qualche giorno, una sua opinione su come sta lavorando la squadra: "Penso che si stiano allenando bene, c'è ritmo, organizzazione, ma questo lo sapevo già perché l'amico Marco è veramente un ottimo allenatore, un maestro di calcio. Gli faccio un in bocca al lupo perché possa fare una stagione migliore di quella dell'anno scorso."

La sfida di questa stagione sarà proprio migliorarsi, pur partendo da una squadra con diverse novità rispetto all'anno scorso. Sarà più difficile? "Sicuramente sì, ma a mio parere arriverà ancora qualche acquisto importante. Ci penserà la proprietà, insieme a mister Giampaolo, a valutare le soluzioni migliori che servono a questa squadra. Io posso parlare del lavoro visto, e quello è veramente di ottima qualità e organizzazione."

C'è qualche giocatore che l'ha colpita particolarmente? "Il giovane polacco Kownacki ha espresso delle qualità, è un attaccante che vede la porta. Poi ci sono i centrocampisti, tutti molto bravi. Praet per esempio mi piace molto, ha fatto vedere buone cose, ma tutto il reparto sta facendo bene. Questi però sono solo allenamenti, ci sta che in questo momento qualcuno sia più in forma e qualcun altro più indietro di condizione".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET


Altre notizie Sampdoria
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024