Menù Notizie

Raspa: "Courtois il mio idolo. Viviano fa quello che non ti aspetti"

di Enrico Cannoletta
per Sampdorianews.net
Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

I pali dell'Under 16 della Sampdoria sono ben custoditi da Matteo Raspa, genovese, nato il 21 agosto del 2001.

Per il giovane portiere blucerchiato si sono accese le luci delle telecamere di Samp TV. L'estremo difensore cresciuto nell'Academy si è dimostrato disinvolto e molto sicuro, anche dinanzi ai microfoni, come tra i pali.

"Ho iniziato a giocare a 5 anni e subito in porta. Mio papà è stato un portiere ed ha militato tra i dilettanti. A 10 anni è arrivata la chiamata della Sampdoria e da allora ho avuto come preparatori Moreno Parodi, che mi ha insegnato come stare in porta, Armando Micone, che mi ha trasmesso la grinta e ora Gian Marco Caseretto che mi sta seguendo. Del ruolo del portiere - ha proseguito Raspa - mi piace la parata alla fine, il salvare il risultato. Mi hanno insegnato che non si deve piangere sygli errori. Se si sbaglia occorre guardare avanti: quel che è stato, è stato".

Riguardo ai modelli da seguire Matteo ha le idee ben chiare: "Mi è sempre piaciuto Courtois. Di Puggioni ammiro la continuità: è un portiere che ha sempre garantito il rendimento. Viviano invece è uno a cui vedi fare cose che non ti aspetti, come ad esempio una parata impossibile all'incrocio".


Altre notizie Sampdoria
Venerdì 26 Aprile 2024
Giovedì 25 Aprile 2024