Menù Notizie

Gambia, Colley: "In Italia disciplina tattica e difesa è caratteristica di gioco"

di Maurizio Marchisio
per Sampdorianews.net
Imago/Image Sport
Imago/Image Sport

Continua il sogno degli Scorpioni in Coppa d'Africa e Omar Colley, intervistato dai taccuini di Theguardian.com, esprime le sensazioni di questa appagante esperienza con i compagni del Gambia.

"Giocavamo a tiki taka, provando solo un bel calcio, e alla fine perdevamo per 2 a 0 o per 3-0. Se guardi alle nostre precedenti squadre giovanili, la maggior parte dei ragazzi alla fine si è fermata a causa delle limitate opportunità di diventare professionisti. Dopo tre o quattro anni, cercando di andare all'estero, devi trovare soluzioni per aiutare la tua famiglia e te stesso. Ma ora delle persone vengono in Gambia per trovare nuovi giocatori: le cose stanno cambiando".

Nel Gambia militano alcuni calciatori che militano in squadre italiane: "Sappiamo che in Italia bisogna essere disciplinati tatticamente, che la difesa è una delle caratteristiche del gioco e forse, riporta Sampdorianews.net, questo aiuta nelle nostre partite, se l'allenatore vuole difendere e contrattaccare. Con la sua esperienza è l'abbinamento perfetto. Non abbiamo molto possesso palla, ma le nostre tattiche sono sempre coerenti.

Tutti parlano: perdenti, perdenti, perdenti... ma crediamo che sia il nostro momento per brillare. Saintfiet vuole cambiare la mentalità e assicurarsi che crediamo in noi stessi".


Altre notizie Sampdoria
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024