Menù Notizie

Sampdoria, Tufano in conferenza: "Dopo goal partita poteva prendere altra piega"

di Matteo Privitera
per Sampdorianews.net
Foto

Nella conferenza stampa post gara Felice Tufano ha confessato di aver creduto per un attimo alla rimonta dopo il goal di Conti:

Che partita è stata? Pensava di recuperarla a un certo punto?: “Sì, abbiamo avuto un’occasione abbastanza nitida dopo il goal con la partita che poteva prendere un’altra piega nonostante la superiorità della Juventus. Non scopro certo io il valore della Juve. Abbiamo provato a fare il massimo, i ragazzi sono stati molto disponibili e devo ringraziarli. Nel calcio le partite possono prendere una piega o l’altra, così non è stato e peccato per il terzo gol subito presto”.

Che serata è stata per lei?: “Ho vissuto personalmente, al di là del dispiacere del risultato, una serata magnifica che la società mi ha dato la possibilità di vivere. Ho cercato di aiutare i ragazzi in campo al meglio delle mie disponibilità, devo ringraziare i ragazzi che si sono messi a disposizione . Da domani torno dai miei ragazzi che hanno bisogno di me con la consapevolezza di aver vissuto una giornata indimenticabile”.

Dragusin può imporsi?: “Penso abbia tutte le carte in regola per potersi imporre a certi livelli. Chiaramente è un profilo giovane e deve fare esperienza, credo gli manchi proprio il vissuto per diventare un giocatore adulto. Ha sicuramente delle capacità per potersi esprimere e potersi ritagliare un ruolo importante nel calcio che conta”.

Il sistema giovani in Italia, c’è poco coraggio: “Sono la persona meno indicata per rispondere a questa domanda, la maggior parte della mia vita calcistica l’ho passa con loro avendo la possibilità di contribuire alla loro crescita. Credo che ci siano in Italia ragazzi molto interessanti e pronti a spiccare il volo. Aspettano l’occasione, ma poi bisogna insistere su di loro. Di ragazzi bravi ce ne sono in giro, ma bisogna dar loro fiducia. Da noi c’è poco tempo e poca pazienza, dovremmo avere la forza di cambiare il sistema”.

La serata di Falcone?: “Il ragazzo la deve vivere in maniera molto serena. Può capitare, è stato un errore di valutazione. Ma non toglie tutto quella che ha fatto di buono nella serata, con parate importanti e personalità”.


Altre notizie Sampdoria
Giovedì 19 Maggio 2022
Mercoledì 18 Maggio 2022