Menù Notizie

ESCLUSIVA SN - "Din Don": "A Roma Gabbiadini trova angolo con poca luce. La traiettoria incredibile di Ramirez con Lecce..."

di Nicola Pozzi
per Sampdorianews.net
Matteo Gribaudi/Image Sport
Matteo Gribaudi/Image Sport

ROMA – SAMPDORIA, il goal di Manolo Gabbiadini: la Roma cerca di uscire impostando gioco da dietro, sulla pressione alta della Samp arriva questo retropassaggio sbagliato di Diawara, è molto bravo Manolo ad approfittarne, legge il movimento della sfera e  si trova a tu per tu con Paulo Lopez. Il portiere giallorosso gli accorcia subito gli spazi, prova a ridurre la traiettoria di tiro cercando di chiudergli lo specchio della porta. Assistiamo ad un doppio tocco, una doppia finta, grazie alle quali si ritrova in una posizione molto defilata, dalla quale vede pochissimo angolo. Di interno collo tira fuori dal cilindro una traiettoria molto complicata ma molto efficace, trovando la via del goal. Da attaccante d'area di rigore approfitta dell'errore, vede poca luce ed è bravo a superare il portiere e a trovare la porta, non era assolutamente scontato. Si tratta di un'ottima esecuzione, non facile come potrebbe sembrare.

SAMPDORIA – BOLOGNA, il goal di Federico Bonazzoli: l'azione doriana parte dalle retrovie, viene costruita da dietro, con Colley che apre il gioco, sulla sinistra arriva Augello, il quale appena servito mette in mezzo di prima intenzione dal fondo un cross velenoso. I compagni sono molto bravi ad attaccare l'area con tre giocatori, uno in zona primo palo e uno in zona secondo. La palla arriva un paio di metri dietro il dischetto, Bonazzoli approfitta dell'evidente uscita a vuoto di Skorupski, è lesto e bravo ad approfittarne, colpisce di testa a botta sicura a porta sguarnita.

LECCE – SAMPDORIA, il primo rigore di Gastòn Ramirez: tutto parte da una punizione di Ramirez respinta, avviene un batti e ribatti in area, è molto bravo Jankto ad anticipare per una frazione di secondo Tatchsidis che lo stende, rigore netto. Gastòn colpisce aprendo il piattone alla sua sinistra, traiettoria alta, Gabriel con la mano di richiamo tocca la sfera e la devia sulla traversa, per fortuna la traiettoria è incredibile con effetto a rientrare, quando la palla ricade in terra è ancora carica di questo effetto in virtù del doppio tacco portiere – traversa. Per la gioia di Ramirez e tutto il mondo doriano la sfera finisce in rete, grazie ad una traiettoria incredibile e un po' di fortuna.

LECCE – SAMPDORIA, il secondo rigore di Gastòn Ramirez: Thorsby trova  in area Depaoli, bravissimo a difendere palla sugli interventi del primo e secondo difensore, mette davanti il corpo e finisce per guadagnare un rigore preziosissimo per l'intera stagione. Dal dischetto si presenta ancora Ramirez, cambia angolo, calcia ad incrociare alla sua destra di interno collo, il portiere intuisce ma il tiro è molto potente, abbastanza angolato, anche se a mezza altezza e un po' rischioso Gabriel non riesce ad arrivarci.
 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET


Altre notizie Sampdoria
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024