Menù Notizie

Flachi a Gradinata Sud: "Quello che mi hanno dato i tifosi della Sampdoria non me l’ha dato mai nessuno"

di Paolo Bardetta
per Sampdorianews.net
Federico De Luca
Federico De Luca

È intervenuto telefonicamente durante la trasmissione Gradinata Sud, in onda su Primocanale, Francesco Flachi per parlare del momento dei blucerchiati dopo il pareggio di Firenze.

L’ex numero 10 blucerchiato ha subito commentato il momento di Fabio Quagliarella, con cui tra l’altro ha giocato anche insieme: “Il segreto di Quagliarella è che è un grande giocatore. In qualsiasi squadra dove ha giocato, Fiorentina, Ascoli, Napoli, Udinese, Juventus, ha sempre giocato bene, ha fatto sempre la differenza. Io non so come viene definito un campione se per quello che vince o per quello che fa. Per me Fabio è un campione. Riesce a fare sempre la differenza o con le piccole o con le grandi, e soprattutto è un grande ragazzo. Per me Fabio deve essere un esempio per tutti perché nel calcio non c’è limiti e Fabio è l’esempio naturale per quello che sta succedendo. Soprattutto è stato anche fortunato a non aver avuto infortuni nella sua carriera quindi questo è già un pregio in più. Poi dipende da come sei motivato. Quello che sta facendo Fabio è un dono del signore. È vero che devi stare fisicamente bene ma quello che conta è la testa. Tutto parte da li.”

Poi sul Flachi Day il 31 maggio ha cosi commentato: “Si penso di si. La Sciorba è stata prenotata e c’è solo un attimo da organizzare all’interno e poi vediamo quanti spettatori potranno venire e se ne verranno. L’importante che poi questa causa serva alle famiglie delle vittime del ponte perché tutto l’incasso sarà devoluto a loro. Io spero che ne vengano il più possibile. Non so cosa e come andrà a finire. L’importante è che si passi una bella serata. Deve essere uno scopo importante. Spero di dare il mio contributo.”

Poi un giudizio sulla gara di Firenze. “Io avevo detto che finiva 1-1. Io sono tifoso della Fiorentina, la fede non si cambia mai, però quello che mi hanno dato i tifosi della Sampdoria non me l’ha dato mai nessuno. Quindi per me il cuore è diviso sempre a metà ma la fede non va mai cambiata. La Fiorentina ha fatto una buona gara forse la Samp un po’ meno, non la solita Sampdoria. Non so se sono due punti persi o un punto guadagnato per come si sono messe le cose. Però alla fine penso che il pareggio sia giusto. La Sampdoria comunque gioca sempre un buon calcio. Negli ultimi tre anni siamo stati abituati a vedere questa squadra con questi risultati. Solo che nelle ultime partite non riesce mai a fare il passo.”

Un’ultima battuta sul possibile record di Quagliarella. “Io l’ho detto. Ha sempre fatto gol alle ex e speriamo che continua a farlo”.


Altre notizie Sampdoria
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024