Menù Notizie

ESCLUSIVA SN - "Dai Bazzani segna per noi": "Vincerà chi dimostrerà più sangue freddo. Non paura, bensì coraggio e personalità"

di Fabio Bazzani
per Sampdorianews.net
Federico De Luca
Federico De Luca

Mai come stavolta arrivano al derby due squadre in difficoltà di gioco e risultati. Questa sfida casca a pennello per entrambe.

La stracittadina è una partita che fa storia a se, spesso si tende a cancellare quanto è successo in precedenza. Non conta come ci si arriva ma come lo si gioca.

L'anomalia è rappresentata dal fatto di arrivarci dopo la settimana di sosta, credo abbia fatto bene a tutti. Non guasta potersi fermare quando le cose non stanno girando per il meglio, c'è il tempo di riflettere e concentrarsi meglio. Chiaramente molti giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali, pertanto il tecnico non ha a disposizione la rosa al completo. In ogni caso si lavora con più serenità, trovando linfa nuova ed energia positiva.

Il derby è sempre importante ma mai come questa volta è importante per la classifica. Una vittoria consentirebbe di cambiare il momento della squadra. Occorrono sempre carattere e personalità. La Samp dovrà affidarsi agli elementi più rappresentativi, ai leader, in primis Quagliarella. Giocare il derby è ancora più difficile da disputare con tre sconfitte consecutive e undici goal subiti, le proprie certezze non sono al massimo.

Un'eventuale vittoria consentirebbe di resettare l'ultimo periodo. È una partita che si prepara da sola, gli allenatori non devono caricare eccessivamente i calciatori, bensì lavorare sulla testa e sulla fiducia da ritrovare.

Vincerà chi dimostrerà più sangue freddo e più testa presente sulla partita. Non paura, bensì coraggio e personalità. Così si vincono le stracittadine.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET


Altre notizie Sampdoria
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024