Menù Notizie

LUCI E OMBRE: Ricci ancora a segno. Vitale squalificato, ora è emergenza vera

di Enrico Volpe
per Tuttosalernitana.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com

La Salernitana non va oltre il pareggio in casa con la Cremonese, non riuscendo a fare bottino pieno prima delle due, insidiose, trasferte di Cittadella e Brescia. Gli uomini di Bollini hanno, tuttavia, espresso un buon calcio contro una squadra molto ben attrezzata e che combatterà fino alla fine per gli spareggi promozione. Analizziamo quali sono state le cose positive e quelle negative della gara di ieri all’ “Arechi”.

LUCI: SECONDO GOL CONSECUTIVO PER RICCI

Matteo Ricci ha messo a segno un altro gol pesante. Dopo quello del pareggio di Cesena, il centrocampista scuola Roma è stato lesto a raccogliere l’assist di Rodriguez e a piazzare la palla nell’angolino alto alle spalle di Ujkani. Quello di Ricci è un elemento significativo, poiché significa che la Salernitana riesce ad andare a segno con giocatori di tutti i reparti. Dopo qualche gara un po’ anonima, l’ex Perugia sembra essere ritornato agli ottimi livelli dello scorso anno.

OMBRE: IL GIALLO A VITALE E L’EMERGENZA IN DIFESA

Il cartellino giallo, peraltro evitabile, subito ieri da Luigi Vitale mette Bollini in serie difficoltà decisionali. Il tecnico granata, infatti, non può ancora contare su Popescu (non al 100%) e sui lungodegenti Tuia e Bernardini. La difesa a 3 sembra essere ormai una garanzia intoccabile, ragion per cui è necessario ovviare al problema. Tuttavia, se anche Schiavi non dovesse farcela, nella prossima gara sarà emergenza vera.


Altre notizie Salernitana
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024