Menù Notizie

SALERNITANA: da Chianese a Joao Silva, quanti flop in attacco!

di Enrico Volpe
per Tuttosalernitana.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Dopo il gol clamoroso divorato conto la Pro Vercelli, Alejandro Rodriguez è diventato oggetto di critiche e ironia da parte dei social network che si sono letteralmente scatenati contro l'ex Samp. Tuttavia la lista di attaccanti - flop che sono passati per Salerno è lunga.

Per cominciare, nella stagione 1998-99, fu prelevato dal Foggia Vincenzo Chianese, che a Salerno totalizzò, in quell'anno, 18 presenze senza mai riuscire a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori. In seguito vi sono stati tanti altri attaccanti che hanno deluso le aspettative, come per esempio Massimo Borgobello (2004-05), annunciato dal DG Imborgia come "il regalo" del calciomercato, riuscì a mettere a segno una sola rete. Meglio non era andata due anni prima (2002-03) al "Toro di Sora" Pasquale Luiso, con dieci presenze e due gol e un amore mai sbocciato con la tifoseria granata.

Nell'epoca Lombardi si ricordano, invece, i nomi di Arostegui (2006-07) e, soprattutto, Fabrizio Cammarata. L'ex Cagliari fu acquistato per fare da spalla a Di Napoli nel rush finale verso la B, ma perse progressivamente il posto a vantaggio di Turienzo, finendo nel dimenticatoio. Curioso, invece, il caso di Francesco Caputo, arrivato dal Bari con grandi aspettative, ma francamente deludente nella sua esperienza in granata, il tutto condito da un rapporto a dir poco conflittuale con la Curva Sud.

Negli anni recenti dell'era Mezzaroma - Lotito, ci sono stati i casi di Enrico Polani (Salerno Calcio), Mohamed Fofana (2013-14) e Pasquale Foggia (2014-15, anno della promozione), rivelatosi un vero e proprio oggetto misterioso. Infine, Joao Silva lo scorso anno non è riuscito a fare breccia nei cuori granata a causa di poche e insufficienti prestazioni.

Siamo solo all'inizio del campionato, l'augurio è che Rodriguez possa presto riscattarsi e non finire nella lista dei "bidoni" transitati per Salerno. 


Altre notizie Salernitana
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024