Menù Notizie

MERCATO: Salernitana a caccia di un bomber tra Maniero, Comi e Giannetti

di Paolo Siotto
per Tuttosalernitana.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Mentre la Salernitana lavora alacremente agli ordini di Bollini nel ritiro di Roccaporena, il ds Fabiani in queste ore sta operando per colmare le lacune della rosa a disposizione del trainer di Poggio Rusco. Quest'oggi il dirigente romano ha fatto capolino a Roccaporena dove ha salutato velocemente squadra e tecnico prima di andare a pranzo con Alberto Bianchi. La trattativa in stato più avanzato è quella per il portiere Boris Radunovic, il quale diventerà un nuovo giocatore della Salernitana dopo aver rinnovato con l'Atalanta.

La priorità è però rappresentata dall'attaccante, viste le difficoltà di ambientamento che sta incontrando Roberto Rodrigo. Per il reparto avanzato il nome più caldo è quello di Riccardo Maniero, in uscita da Bari. L'ex Pescara, che piace anche al Novara, vorrebbe però essere protagonista, ruolo che al momento sarebbe tutt'altro che sicuro a Salerno vista la volontà di Bollini di avere a disposizione un ulteriore centravanti. Ad ogni modo l'accordo con il Bari e con lo stesso attaccante è stato trovato (biennale con opzione per il terzo). Si aspetta solo il sì definitivo di Maniero per mettere nero su bianco. 

Fabiani però non vuole farsi trovare impreparato e per questo motivo sta valutando anche altre piste. La prima porta a Gianmario Comi, classe '92 di proprietà della Pro Vercelli che da poco lo ha riscattato dal Carpi. Attaccante vecchio stampo scuola Milan, nell'ultima stagione ha racimolato solo dieci presenze ed un gol realizzato con la maglia dei piemontesi. Ad ora non ci sono stati contatti tra il club di via Allende e l'entourage del giocatore, ma Fabiani tiene d'occhio l'ex Reggina. 

Altro nome finito sul taccuino del direttore sportivo granata è quello di Niccolò Giannetti ('91) del Cagliari. Lo scorso anno si è diviso tra la Sardegna (in Serie A) e La Spezia. In totale un gol in ventuno apparizioni per un giocatore che nelle corde ha numeri da seconda punta più che da centravanti boa. Infine, resta sempre difficile arrivare a Riccardo Bocalon, con l'Alessandria che chiede circa € 400000 per il cartellino del classe '89.


Altre notizie Salernitana
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024