Menù Notizie

EX GRANATA: Grassadonia vince di misura con la sua Pro Vercelli

di Giuseppe Bottone
per Tuttosalernitana.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Continua la marcia di avvicinamento verso il ritorno alle gare ufficiali in cadetteria, per il tecnico della Pro Vercelli Gianluca Grassadonia. Al team dell'ex calciatore ed allenatore della Salernitana, è bastata una rete del neo acquisto Emanuele Rovini (22 anni) per portare a casa la posta in palio nel secondo test stagionale la Pro Piacenza. Il gol dell'attaccante ex Pistoiese è arrivato ad inizio ripresa su assist di Castiglia. Questi gli uomini schierati da Grassadonia: 

Pro Vercelli primo tempo (3-5-2): Nobile; Konate, Legati, Bruno; Ghiglione, Vajushi, Castiglia, Firenze, Mammarella; Bianchi, La Mantia.

Pro Vercelli secondo tempo (3-5-2): Moschin (79' Chiovin), Grossi, Legati, Bruno, Berra, Pugliese (77' Barranca), Castiglia (70' Vives), Firenze, Barlocco, Comi, Rovini.

Ecco le parole del tecnico, riportate dal portale vercellese MagicaPro: "Oggi ho visto molti segnali positivi, ma altrettante cose da migliorare. Il test odierno è stata una tappa del nostro percorso di crescita, abbiamo giocato contro una squadra di Serie C, adesso continureremo il nostro lavoro, cercheremo di limare i difetti che ci sono stati e di dare sempre il massimo. Stiamo lavorando quasi in emergenza, ci sono parecchi giocatori fuori. Oggi abbiamo avuto ancora qualche problemino, qualcuno ha dovuto fare 70′, cosa che avremmo voluto evitare, però insomma, fa parte del lavoro e della quotidianità, dobbiamo essere bravi a convivere con queste situazioni. Il processo di amalgamento procede bene, abbiamo un gruppo sano, con molti giovani vogliosi di mettersi in luce. Domani mattina lasceremo una mezza giornata di riposo, direi meritata, e domani pomeriggio riprenderemo in maniera intensa il nostro lavoro. Alla Coppa Italia mancano due settimane, speriamo di poter aggregare qualcuno al più presto, ci sono molti giocatori importanti fuori e sarebbe importante averli con noi per poter mettere dentro idee nuove e energie nuove".


Altre notizie Salernitana
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024