Menù Notizie

QUI CARPI: pareggio a reti bianche a Terni

di Giuseppe Bottone
per Tuttosalernitana.com
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Il Carpi di Fabrizio torna a casa con un punto in virtù dello 0a0 ottenuto a Terni. Pronti via, partono bene gli ospiti con Aresti che blocca agevolmente al 3’ una conclusione di Beretta. Protestano i biacorossi al 5° minuto: Daikitè intercetta col braccio un cross sempre di Beretta che intendeva servire Lasagna al centro dell’area. La prima vera occasione del match si vede al 9° con Di Gaudio. L’esterno ospite entra in area e  conclude di destro, para Aresti e poi Valjent rinvia in corner.  La Ternana si rende pericolosa al 14’ minuto: scarico di Di Noia per Falletti al limite, destro potente di poco fuori dell’attaccante umbro.  Vicino al gol il Carpi al 18’: Beretta difende un buon pallone e poi appoggia per Lasagna in piena area, ma l'attaccante ospite col piattone non centra la porta.  Al 25’ Jelenic salta Contini  e una volta arrivato ai sedici metri, e sfiora la traversa di sinistro. Fine primo tempo. Inizio ripresa favorevole ai padroni di casa.  Al 12’ si infortunia Struna, entra così Romagnoli che prendere il suo posto. I padroni di casa chiamano Belec all’intervento  con Avenatti bravo a concludere di sinistro. Dentro Coppola al posto di Contini per la Ternana, Di Noia retrocede in difesa. Nel Carpi Bianco entra al posto di Beretta. Protesta la Ternana al 24’ per un gol annullato a Diakité per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 40’ Lasagna arma il sinistro ma Aresti se la cava resèingendo con i piedi. Vani gli assalti della Ternana nei sette minuti di recupero, il Carpi si difende e riesce a portare a casa un punto. 

TERNANA - CARPI 0-0
TERNANA (4-3-1-2): Aresti 6; Zanon 6, Diakité, 5,5, Valjent 5,5, Contini 5,5 (16’ st Coppola 6); Petriccione 6, Ledesma 6,  Di Noia 6,5 (38’ st Rossi) ; Falletti 5,5; Avenatti 6 (35’ st Acquafresca) Palombi 6. A disp.: Di Gennaro, Masi, Tinti , Di Livio, Pettinari, Monachello. All.:   Alessandria 6  (Liverani squalificato). 
CARPI (4-4-2): Belec 6,5; Sabbione 6, Struna 6,5 (13’ st Romagnoli 6), Poli 6,5Letizia 6; Jelenic 6,5 (42’ st Concas s.v.), Lollo 6, Mbaye 6,5 Di Gaudio 6; Lasagna 6, Beretta 6,5 (19’ st Bianco 6). A disp.: Petkovic, Mbakogu, Lasicki,  Seck, Fedato, Bifulco. All.: Castori 6,5. 
ARBITRO: Martinelli di Roma 5,5 (assistenti Opromolla di Salerno e Rossi di Rovigo, quarto ufficiale Forneau di Roma ).  Note: ammoniti 32’ Mbaye, 39’ Sabbione, 42’ Lollo; nel s.t. 5’ Zanon, 25’ Diakité.  Recupero 1’,  7’. Angoli 7-8 (2-5).


Altre notizie Salernitana
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024