Menù Notizie

SALERNITANA: all’Arechi prevale la noia, punto diviso con il Bari

di Simone Gallo
per Tuttosalernitana.com

La Salernitana nel lunch match della 38^ giornata di Serie B, non va oltre lo 0-0 con il Bari, con una prestazione tutt’altro che positiva.

Eppure le due quadre erano partite forti: il Bari dopo pochi minuti sfiora il vantaggio su una punizione a due in area uscita di poco a lato. La Salernitana trova addirittura la rete con Joao Silva, ma nella circostanza l’arbitro annulla la marcatura per presunta carica a portiere ad opera di Rosina. Dopo questo episodio i granata aumentano il ritmo, e prima Minala e poi Coda costringono Micai agli straordinari. Gli ospiti dopo l’exploit iniziale lasciano il pallino del gioco alla squadra di Bollini, si compattano dietro e cercano di essere pericolosi su qualche ripartenza.

Nella ripresa parte di nuovo meglio il Bari, pericoloso con Fedele dalla distanza. Col passare dei minuti alcuni giocatori accusano la fatica ed allora i due tecnici adoperano le prime sostituzione: nella Salernitana Donnarumma entra al posto di Joao Silva; nel Bari subentrano Salzano e Daprelà. La gara va avanti a spezzoni con continue perdite di tempo e nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra. Nel finire Bollini si gioca anche la carta Zito, ma dopo sette minuti di recupero la gara termina sul pari.

IL TABELLINO:

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala, Della Rocca, Odjer; Rosina (40’st Zito), Coda, João Silva (18’st Donnarumma). A disp.: Terracciano, Schiavi, Bittante, Mantovani, Grillo, Sprocati. All.: Alberto Bollini.

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci (31’st Capradossi), Moras, Morleo (18’st Daprelà); Fedele (20’st Salzano), Macek, Basha; Galano, Maniero, Furlan. A disp.: Gori, Romizi, Cassani, Greco, Martinho, Portoghese. All.: Stefano Colantuono.

Ammoniti: Tuia (S), Odjer (S), Perico (S), Vitale (S), Maniero (B), Sabelli (B).

Spettatori: 15944. 


Altre notizie Salernitana
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024