Menù Notizie

PAGELLE: decisivo Gomis, rischia Odjer

di Simone Gallo
per Tuttosalernitana.com

La Salernitana rimedia un buon punto nel pari a reti inviolate a Vercelli. Bene la difesa, manca qualcosa al centrocampo. Di seguito le pagelle dei granata:

Gomis 7: decisivo sia sulle conclusioni dalla distanza che su quelle ravvicinate, gestisce con autorità la propria area.

Bittante 6,5: rientra tra i titolari e non sfigura, decisamente meglio quando gioca sulla fascia di appartenenza.

Schiavi 6: Comi non è un avversario facile da gestire, lui cerca di arginarlo come può, spesso con successo.  

Bernardini 6,5: sempre lineare ed ordinato, solita sicurezza.

Vitale 5,5: continua nel suo periodo di leggera regressione, mancano decisamente tanto a questa squadra i suoi cross tagliati dal fondo.

Odjer 5,5: non gioca male ma come sempre rischia molto con interventi a dir poco irruenti. Dal 53’ Zito 6: si fa sentire in entrambe le fasi di gioco, ma trova poco supporto nelle sue incursioni.

Ronaldo 5,5: in linea con le recenti uscite, anche se questa volta cerca con maggiore impegno la conclusione da fuori e la giocata personale.

Minala 6: bravo in fase di recupero, un po’ impreciso in ripartenza, porta a casa la sufficienza.

Sprocati 6: salta con regolarità l’uomo ma risulta poco incisivo nell’ultimo passaggio, merito anche della difesa avversaria. Dall’86’ Joao Silva s.v.

Coda 6: marcato stretto dal pacchetto arretrato della Pro, cerca di rendersi pericolosa dalla distanza, senza però riuscirci.

Donnarumma 5,5: nella prima frazione di gara cerca con regolarità la giocata, a volte eccedendo in individualismi, nella ripresa esce dai radar. Dal 70’ Rosina 5,5: non riesce a far breccia nella retroguardia piemontese, ma spesso viene raddoppiato e chiuso preventivamente.

Bollini 6,5: la Salernitana quest’oggi si è trovata davanti una buona squadra, compatta e pericolosa in ripartenza. Si poteva osare qualcosa in più, ma spesso in queste partite difficili da sbloccare, non perdere diventa un buon risultato, ed ora con questo pari la Salernitana si trova ad un solo punto dalla zona play-off, avanti così. 


Altre notizie Salernitana
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024