Menù Notizie

Accadde Oggi - All'Arechi cade la Juventus di Zidane

di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Il 2 maggio 1999 la Salernitana di Francesco Oddo riceve la Juventus all'Arechi. I granata sono lanciati, dall'arrivo del nuovo tecnico al posto di Delio Rossi hanno ottenuto due vittorie e due pareggi e tornano a sognare la salvezza. Contro i bianconeri la squadra campana gioca benissimo, col sangue agli occhi, ci mette tanta rabbia, corsa e intensità spinta da circa 40 mila spettatori.

In attacco la coppia veloce composta da Di Michele e Di Vaio. Nel corso del primo tempo Zidane scheggia la traversa con una conclusione dai 40 metri poi al minuto 37 Di Michele si ritrova sulla linea di fondo campo, con un numero da circo salta l'ex Iuliano e serve l'accorrente Di Vaio che deve solo spingere in rete il pallone. Spettacolare lo scontro Davids-Gattuso a centrocampo vinto dal calciatore granata sull'olandese dei bianconeri.

Nel secondo tempo i granata potrebbero chiudere la partita ma la Juventus riesce con le unghie e con i denti a tenere la partita in bilico, anche grazie a due falli da espulsione di Mirkovic e Iuliano che costringono i bianconeri a terminare la gara in 9. Al minuto 89 poi il portiere Balli evita la beffa su colpo di testa ravvicinato di Zidane. Con questa vittoria, la terza nelle ultime cinque gare, la Salernitana torna a "vedere" la salvezza.


Altre notizie Salernitana
Venerdì 17 Maggio 2024
Giovedì 16 Maggio 2024
Mercoledì 15 Maggio 2024