Menù Notizie

Grana attacco, tanti calciatori da piazzare ma senza richieste. Si spera in "tesoretto" da 20-25 milioni

di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
Fonte cronache
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

I calciatori dalla cui cessione la Salernitana dovrebbe ricavare il tesoretto necessario per la ricostruzione sono Lorenzo Pirola, valutato attorno ai 7 milioni di euro, Lassana Coulibaly, 4,5 milioni, Boulaye Dia, che oggi vale ‘solo’ 13 milioni. Per tutti è tre c’è l’interesse della Lazio di Lotito. In partenza anche Domagoj Bradaric, valutato 6,5 milioni, Giulio Maggiore, 3,5 milioni, Sambia, che potrebbe essere lasciato libero visto il pesante ingaggio che percepisce, e Loum Tchaouna, il cui valore è schizzato ad oltre 5 milioni.

Anche per quest’ultimo potrebbe fare un’offerta la Lazio ma su di lui ci sono anche altri club sia italiani che esteri ed il prezzo potrebbe salire. Per Iervolino sarà un bel dilemma decidere se incassare dalla cessione del talento francese o costruirgli attorno la nuova squadra. Andranno via i senatori Costil, Fazio, Ochoa (che ha un altro anno ma che rescinderà accasandosi poi in MLS), Boateng, Manolas e tutti i prestiti (Pellegrino, Zanoli, Vignato, Pierozzi, Gomis, Basic, Weissman, Martegani).

Discorso a parte per Candreva. Il capitano ha un altro anno di contratto ma è molto probabile che a fine stagione le strade del trequartista e dellla società granata si separeranno. Possibile rescissione per Mast’Antonio che potrebbe poi tornare alla Lazio per chiudere lì la  carriera.

C’è poi il capitolo che riguarda i vari Ikwuemesi, Mikael, Simy, Stewart, ovvero quei calciatori che a fronte di un contratto pluriennale non hanno mercato visti i rendimenti disastrosi di quest’anno.


Altre notizie Salernitana
Venerdì 17 Maggio 2024
Giovedì 16 Maggio 2024