Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Gaudenzi: "Milan, il derby conta per il campionato. Dea, bravo il mio amico Gasp"

di Lorenzo Marucci
Foto
Il Milan prova a ripartire da domani, nel derby di Coppa Italia contro l'Inter. E cerca di dimenticare il ko con l'Atalanta: "Quella bergamasca adesso è una squadra stratosferica", dice a Tuttomercatoweb.com Gianluca Gaudenzi, ex centrocampista rossonero. "Vanno fatti i complimenti a Gasperini, mio capitano a Pescara. Credo che l'Atalanta sia candidata a giocarsi lo scudetto e non esagero. Ha rosa adeguata e qualità".
E il Milan?
"Pioli ha lavorato molto bene, ma sabato ai rossoneri mancavano due pedine fondamentali come Bennacer e Calhanoglu. Per affrontare la Dea devi essere al top".

Domani il derby di Coppa Italia: quanto conta anche in ottica campionato?
"E' il derby e conta sempre: io ne ho vinto e perso un altro. So cosa vuol dire, si affrontano le prime due della classe e può lasciare qualcosa per l'immediato futuro, vedi quel che è successo alla Roma..."

Ibra ha detto di essersi sentito troppo solo con l'Atalanta...
"Ma con la squadra di Gasp è dura per tutti. Può aver ragione ma ora con Mandzukic aumenta la forza offensiva, è un ottimo acquisto. L'Atalanta sta bene e ti pressa in continuazione, non so se sia stato lasciato solo o se è stato un grande merito dei bergamaschi. Vediamo come giocano domani. Ibra può far reparto da solo ma occorre vedere come sta Mandzukic visto che è da tempo che non gioca. Come innesto non si discute, è anche forte di testa, ha esperienza. Il Milan per lo scudetto Se la giocano Juve, inter e Atalanta".

Ora il Milan cerca il terzino sinistro...
"L'alternativa a Theo, altro acquisto incredibile Paolo Maldini ha preso uno dei più forti in Europa. Arriverà qualcuno per dargli eventualmente un po' di riposo qualche volta. Il Milan ora comunque ha una squadra importante formata da giovani ma anche da calciatori d'esperienza".
Altre notizie Roma
Giovedì 18 Aprile 2024