Menù Notizie

UEFA, Bronze, Renard e Harder le finaliste del premio "Calciatrice dell'Anno"

di Tommaso Maschio
Matteo Gribaudi/Image Sport
Matteo Gribaudi/Image Sport
Saranno Lucy Bronze, Wendie Renard e Pernille Harder - le prime due del Lione e la terza del Wolfsbug – a giocarsi il titolo di Calciatrice dell’Anno 2019/20 della UEFA. La vincitrice verrà proclamata – insieme al Calciatore dell'Anno, all'Allenatore dell'Anno per il calcio maschile e femminile, e ai vincitori dei premi per ruolo della UEFA Champions League e UEFA Women's Champions League – durante la cerimonia del sorteggio della fase a gironi 2020/21 della UEFA Champions League che si terrà a Nyon, giovedì 1° ottobre.

La prima è un terzino destro, nazionale inglese, che ha vinto la terza Women’s Champions League consecutiva con la maglia del Lione prima di trasferirsi al Manchester City, la seconda, difensore centrale, invece è un pilastro della squadra francese con cui ha giocato nove finali di UWCL in undici anni vincendone sette di cui cinque consecutive, mentre la terza è invece un attaccante che ha disputato la finale con la maglia del Wolfsburg e ora veste la maglia del Chelsea in Inghilterra. Sia Bronze (18/19) sia Harder (17/18) hanno già vinto il premio.

Questa invece la classifica delle altre sei calciatrici che erano in corsa per il premio:
4° Vivianne Miedema (Arsenal) – 26 voti
5° Delphine Cascarino (Lione) – 24 voti
6° Eugénie Le Sommer (Lione) – 13 voti
7° Ada Hegerberg (Lione) – 11 voti
= Amel Majri (Lione) – 11 voti
9° Marie-Antoinette Katoto (Paris Saint-Germain) – 8 voti
10° Dzsenifer Marozsán (Lione) – 7 voti

Questo l’albo d’oro del premio: Nadine Angerer (2013), Nadine Kessler (2014), Célia Šašić (2015), Ada Hegerberg (2016), Lieke Martens (2017), Pernille Harder (2018) e Lucy Bronze (2019)


Altre notizie Roma
Sabato 20 Aprile 2024