Menù Notizie

TMW - Roma, si tratta per un clamoroso ritorno: contatti con Strootman

di Simone Lorini
Federico Gaetano
Federico Gaetano
L'anno zero della Roma è partito: giovani talenti e giocatori in cerca della definitiva affermazione, ma anche una squadra titolare da ricostruire per Pallotta e Petrachi. Motivo per cui, dopo gli addii di De Rossi e Manolas, i giallorossi sono alla ricerca di calciatori di alto livello dal punto di vista tecnico ma anche di leader che possano essere da riferimento per il nuovo corso: Kevin Strootman corrisponderebbe di certo a questa descrizione, oltre ad essere un nome che di certo soddisferebbe la "fame di campioni" dei tifosi.

STROOTMAN E LA ROMA - Oltre 100 presenze in giallorosso e un ruolo centrale nella Roma di Rudi Garcia, ma anche di Di Francesco. Completamente recuperato dopo due anni da incubo per i tanti infortuni, il giocatore olandese è tornato a giocare ai livelli che lo avevano reso un obiettivo di mercato di tutti i top club europei nella stagione 2016-17, prestazioni che lo avevano portato l'addio nell'estate successiva: a volerlo proprio Garcia, nel frattempo trasferitosi a Marsiglia.

OPERAZIONE RITORNO - La Roma sta lavorando ad un'operazione che avrebbe del clamoroso, non solo per la caratura del giocatore e per il suo legame con la piazza, costruito durante le cinque stagioni nella Capitale, ma quanto per l'investimento fatto dall'Olympique per portarlo in Ligue 1 l'anno passato: 25 milioni di euro (il giocatore invece ne percepisce più o meno cinque netti), più o meno la stessa cifra che l'OM chiede ora per "restituire" Strootman alla Roma. Un'operazione nata da qualche settimana, che potrebbe strutturarsi con una parte economica fissa più una contropartita.
Altre notizie Roma
Venerdì 29 Marzo 2024