Menù Notizie

CALCIOMERCATO - Atalanta, Palomino al passo d'addio. Lazio, ufficiale l'arrivo di Noslin. Continua il testa a testa tra Atalanta e Fiorentina per Zaniolo. Il futuro di Candreva potrebbe essere in Serie A. Juve, ufficiale Douglas Luiz

di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo inizierà ufficialmente il 1° luglio del 2024 ma le trattative iniziano già a entrare nel vivo. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

20:00 - Il Real Valladolid ha ufficializzato la permanenza di Raul Moro Prescoli, calciatore nato a Barcellona e riscattato con l'opzione che era stata inserita nella scorsa estate. Questo il comunicato del club iberico. "Raúl Moro Prescoli continuerà a difendere i biancoblù, dopo l'adempimento dell'opzione inserita nell'accordo di trasferimento con la SS Lazio lo scorso mercato estivo. L'esterno firma così con il Real Valladolid fino al 30 giugno 2028".

19:40 - Josè Luis Palomino è all'ultimo giorno di Atalanta. Il difensore argentino, arrivato nel 2017 dal Ludogorets, ha un contratto in scadenza nella giornata di oggi, mentre i nerazzurri avevano la possibilità di prolungarne la permanenza per un'altra stagione. L'idea è stata quella di chiudere qui l'esperienza a Bergamo, dopo che nelle ultime settimane era finito ai margini della rosa. Nell'ultima stagione era stato inseguito anche da Cagliari e Sassuolo.

19:20 - Con un lungo messaggio sui propri canali social, Marco Modolo ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, ora per lui potrebbe esserci un ruolo sempre nel Venezia, anche se in una posizione diversa.

19:00 - Come riporta Fabrizio Romano, sono stati firmati tutti i documenti per il passaggio di Omari Hutchinson dal Chelsea all'Ipswich town. L'accordo siglato tra i due club prevede il pagamento di una cifra di 22 milioni di sterline e una clausola sulla rivendita del 25%.

18:40 - Tijani Noslin è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. L'esterno olandese segue Baroni dopo i mesi positivi trascorsi assieme a Verona e si accasa nei biancocelesti a titolo definitivo per una cifra superiore ai 15 milioni di euro. Ecco il comunicato biancoceleste: "La S.S.Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro sportivo del calciatore Tijjani Noslin, proveniente dall’Hellas Verona FC".

18:20 - Il Parma ufficializza tramite un comunicato il rinnovo di contratto di Valentin Mihaila. L'attaccante crociato, impegnato con la Romania ad Euro 2024, ha firmato fino al 2027.

18:00 - Continuano ad essere ore calde sul fronte Nicolò Zaniolo. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, domani promette di essere una giornata molto importante per definire la questione. Il punto è tutto attorno alla valutazione che fa del calciatore il Galatasaray: i turchi chiedono una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro, difficile da soddisfare per la Fiorentina che tra le due società pare l'unica intenzionata a muoversi a titolo definitivo. Dal canto suo l'Atalanta è più vicina dei viola alla valutazione posta in essere dal Gala, ma con una formula non gradita dai turchi (prestito con obbligo di riscatto ma solamente a determinate condizioni).

17:40 - E' il giorno in cui la Salernitana e Candreva possono dirsi addio. Entro oggi è prevista infatti la possibilità di far fronte ad una penale per liberarlo, a fronte del pagamento di 400mila euro. Secondo quanto riporta TuttoSalernitana.com, una volta lasciata la Campania, il centrocampista potrebbe comunque continuare la sua avventura in Serie A. Sulle tracce del calciatore c'è in prima fila il Como, ma anche Il Monza ha manifestato nelle scorse settimane un certo interesse. Attenzione poi all'ipotesi Fiorentina, che vuole allungare la rosa e potrebbe garantirgli la vetrina europea della Conference League.

17:20 - Un nuovo rinforzo per il Cesena. Vicino Mirko Antonucci in prestito dallo Spezia. Contatti in corso per arrivare alla fumata bianca nel corso delle prossime settimane. Lo riporta TMW.

17:00 - Arriva una conferma in casa Cagliari. L'ex difensore rossoblù Fabio Pisacane ha rinnovato il proprio contratto con la società sarda e resterà alla guida della formazione Primavera.

16:40 - La Lazio può chiudere per un elemento per il reparto avanzato. Il club del presidente Claudio Lotito è infatti riuscito a compiere un passo decisivo verso l'acquisto di Fisayo Dele-Bashiru. Secondo quanto riporta Sky Sport, sarebbe stata trovata un'intesa anche sull'ingaggio. Il centrocampista arriva dall'Hatayaspor, formazione che milita nel massimo campionato turco, dove ha collezionato 39 presenze fra le varie competizioni realizzando nove gol e sei assist. Il centrocampista nigeriano, ma che ha svolto il percorso nelle giovanili del Manchester City, sarà presto a Roma. Nei prossimi giorni verrà infatti formalizzato il suo approdo alla Lazio con gli ultimi dettagli che verranno limati. La trattativa si chiuderà sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

16:20 - Giornata di saluti in casa Fiorentina. Dopo Giacomo Bonaventura e Alfred Duncan il club gigliato ha salutato anche l'ultimo giocatore in scadenza di contratto, Gaetano Castrovilli: "Grazie Castro, in bocca al lupo per il tuo futuro".

16:00 - Niente più Premier League per Said Benrahma. L'ala sinistra di 28 anni saluta definitivamente il West Ham per volare in Francia, l'Olympique Lione ha annunciato di aver esercitato l'opzione di acquisto per 12,3 milioni di sterline, pari a circa 14,4 milioni di euro, dagli Hammers. L'algerino ha firmato un contratto di 3 anni (fino al 2027) con il club francese, mentre la società di Premier League manterrà una percentuale del 10% in caso di rivendita futura del giocatore da parte del Lione.

15:40 - Non solo Marcos Alonso. Giornata di addi in casa Barcellona visto che pure João Félix e João Cancelo hanno terminato i propri prestiti, rispettivamente dall'Atlético Madrid e dal Manchester City. L'attaccante portoghese tornerà quindi ai colchoneros sotto la guida di Diego Simeone, così come il terzino destro alla corte di Pep Guardiola, a meno che tra le parti non si raggiunga un accordo per i rispettivi trasferimenti.

15:20 - Il futuro di Roberto Pereyra è ancora incerto. Questi giorni di riflessione non hanno portato ad un affondo da parte dell'Udinese: il Tucu resta un giocatore importante, ma non è considerato indispensabile neanche dal nuovo tecnico dei friulani Kosta Runjaic. Pereyra è in scadenza di contratto e in questi giorni ci sono stati dei colloqui per valutare la possibilità di continuare a vestire la maglia dell'Udinese, ma ad oggi i segnali su una possibile permanenza a Udine da parte del Tucu sono negativi. L'argentino in questo momento vuole valutare altre proposte, sulla falsariga di quanto accaduto l'anno scorso, con il Besiktas sempre alla finestra e, come riportato dal Messaggero Veneto, anche sondaggi dal Brasile da Vasco da Gama e Gremio, mentre un ritorno al River Plate per ora non sembra essere contemplato.

15:00 - Dopo aver salutato Giacomo Bonaventura, la Fiorentina tramite i propri canali social saluta un altro calciatore in scadenza di contratto, Alfred Duncan. "126 presenze, 6 gol. Un viaggio insieme lungo più di 4 anni. Grazie di tutto", ha scritto la Fiorentina per salutare il centrocampista ghanese.

14:40 - Dopo gli indizi social degli ultimi giorni, è arrivata l'ufficialità: Douglas Luiz è un nuovo calciatore della Juventus, di seguito il comunicato dei bianconeri: "È ufficiale il passaggio alla Juventus del centrocampista classe 1998 che arriva a Torino dall’Aston Villa a titolo definitivo, firmando un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2029". 

14:20 - Con la cessione di Josep Martinez all'Inter, il Genoa è alla ricerca di un nuovo portiere. L'indiziato numero uno a difendere i pali rossoblù potrebbe essere Dominik Kotarski classe 2000 di proprietà del PAOK Salonicco. Come riportano i colleghi di Buoncalcioatutti.it, proseguono le trattative fra i club per cercare di raggiungere la fumata bianca. Un'operazione che potrebbe essere molto interessante non solo per il Grifone ma anche per la formazione greca che potrebbe ricevere anche una contropartita. Sempre secondo il portale da sempre molto vicino alle vicende della squadra di Alberto Gilardino, ci potrebbe essere l'inserimento di Kelvin Yeboah che ha lo stesso procuratore dell'estremo difensore. L'attaccante, che fu acquistato pagando una cifra di 6 milioni di euro allo Sturm Graz, potrebbe essere la chiave per risparmiare un po' sul costo del cartellino anche se va registrato su di lui l'interessamento da parte dello Standard Liegi, squadra dove ha chiuso la scorsa stagione.

14:00 - Si muove il mercato del Parma, con la dirigenza del club crociato alla ricerca di rinforzi da regalare a mister Fabio Pecchia in vista della prossima stagione, quella del ritorno in Serie A dei Ducali. Nelle scorse settimane per il Parma si era fatto il nome di Japhet Tanganga, centrale difensivo di proprietà del Tottenham che a gennaio si è trasferito in prestito al Milwall - club che non vedrebbe l'ora di poterlo riabbracciare - in Championship, la Serie B inglese.

13:40 - Gabigol non resterà al Flamengo. La notizia è stata già annunciata e adesso è pronta a scatenarsi un'asta in Brasile per l'ex Inter. Non mancano gli estimatori per l'attaccante brasiliano. L'ultima squadra ad aver mostrato interesse è il Santos, la società di calcio dove il giocatore è nato ed è cresciuto, prima del passaggio in Europa. Secondo la stampa brasiliana, nonostante il Santos giochi nella seconda divisione del calcio verdeoro, il club bianconero spera di convincerlo con uno stipendio di circa 334mila euro al mese. A Gabigol scade il contratto a fine anno ma da domani potrebbe firmare con un altro club. Il giocatore interessa anche Palmeiras, Corinthians e Cruzeiro.

13:20 - Nei mesi scorsi Jeremy Dorgu aveva attratto gli interessi di Milan, Bayer Leverkusen e diverse società inglesi, ma per il Lecce in questa estate di calciomercato non si muoverà dal Salento. Nelle idee del club giallorosso infatti c'è la volontà ferma di trattenerlo almeno per un altro anno, in modo da proseguire nel suo percorso di crescita e provare ad aumentarne ancora il valore. Discorso diverso se dovesse arrivare una proposta fuori mercato, con la base d'asta per avviare una trattativa che secondo il Corriere dello Sport parte da 25 milioni di euro.

13:00 - Il Cagliari ha tutta l'intenzione di alzare il muro di fronte agli interessamenti crescenti arrivati per Zito Luvumbo. L'attaccante angolano nell'ultima stagione in Sardegna ha messo insieme numeri importanti e mostrato una crescita costante in fatto di qualità e pericolosità. In totale sono state 32 le sue presenze stagionali, con all'attivo 4 gol e 7 assist. Secondo il Corriere dello Sport la squadra che si è maggiormente interessata al classe 2002 è il Torino, con diverse società estere che hanno chiesto informazioni agli uomini mercato dei sardi. Il Cagliari però come detto non ha alcuna intenzione di cedere il proprio giocatore, come dimostra la richiesta di partenza da 20 milioni di euro per sedersi al tavolo delle eventuali trattative.

12:35 - Il primo nome della lista della Sampdoria è sicuramente quello di Filip Stankovic, con il ds Accardi che vorrebbe riaverlo con sé dopo l'ottima annata disputata in B, la prima vissuta in Italia da titolare in una prima squadra (dopo le due stagioni vissute in Eredivise). Secondo quanto riporta oggi La Repubblica però, Filip non sarebbe l'unico membro della famiglia Stankovic che potrebbe vestire la maglia blucerchiata: dalla Primavera nerazzurra nel mirino ci sarebbe ora anche il fratello Aleksander. Classe 2005, è stato fra gli assoluti protagonisti in positivo della squadra allenata da Chivu, con 27 presenze condite da 7 gol e tre assist.

12:10 - Qualche ora fa l'Atletico Madrid tramite un comunicato ufficiale aveva annunciato gli addii dei calciatori in scadenza di contratto: Memphis Depay, Mario Hermoso e Gabriel Paulista. Ma tra quelli che avevano l'accordo ormai terminato c'era anche Cesar Azpilicueta e il fatto che non fosse stato inserito nel comunicato di saluti era già un indizio della sua permanenza. E infatti l'ex Chelsea ha appena rinnovato il suo contratto con i Colchoneros per un'altra stagione.

11:55 - Giacomo Bonaventura saluta la Fiorentina. Il contratto del centrocampista scadrà infatti in queste ore e non sarà rinnovato, come comunicato dal club gigliato. "Grazie Jack! Rimarrai per sempre parte della storia viola! In bocca al lupo per la tua prossima avventura", il messaggio del club gigliato sui social.

11:30 - Novità sul futuro di Emil Audero. Ora l'estremo difensore di proprietà della Sampdoria è in cerca di nuove sfide, con i doriani che vorrebbero cederlo in via definitiva. Nelle scorse settimane si è fatta avanti la Fiorentina, che è in attesa di capire quale sarà il futuro di Terracciano. La concorrenza non manca sia in Italia che all'estero: si è parlato del Monza in Serie A, cono il Como che sembra essersi defilato, ma dalla Ligue 1 ci sarebbe anche il Nizza.

10:57 - Il futuro di Victor Osimhen è ancora tutto da scrivere. Sono diverse le squadre interessate al giocatore, su tutte Manchester United, Chelsea e Paris Saint-Germain, ma l'alta clausola presente per liberare il giocatore per ora frena anche questi top club. Nel frattempo gli arabi dell'Al Ahli restano fortemente interessati al giocatore e potrebbero accontentare il Napoli pagando la clausola, anche se sarà da valutare però se il giocatore gradirebbe la destinazione. In ogni caso il nigeriano dovrebbe quasi sicuramente lasciare Napoli, come confermato anche da Antonio Conte nella conferenza stampa dell'altro giorno. Lo riporta La Repubblica.

10:45 - Anche La Gazzetta dello Sport tratta, all'interno delle proprie colonne, la contesa tra Atalanta e Fiorentina per Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riportato dalla rosea, le cifre offerte dai due club italiani non sarebbero così lontane dai 20-22 milioni richiesti dal Galatasaray, con l'affare in attesa di fumata bianca. Sul quotidiano, inoltre, si legge come la Dea abbia aperto all'obbligo di riscatto e adesso sembra leggermente favorita, con un ottimismo crescente in queste ultime ore. 

10:33 - Di seguito, il comunicato con cui il Napoli ha salutato alcuni giocatori il cui contratto termina oggi: "La SSC Napoli saluta i calciatori giunti al termine del loro contratto con il Club. A Diego Demme, Leander Dendoncker, Pierluigi Gollini, Hubert Idasiak, Hamed Traorè e Piotr Zielinski va il nostro più sincero ringraziamento per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il loro periodo trascorso a Napoli e i migliori auguri per il loro futuro personale e professionale".

10:25 - Come riportato da Tuttosport, il centrocampista del Milan Bennacer interessa in Arabia Saudita. Scrive il giornale con base a Torino: "Nuovo assalto arabo. Bennacer valuta. Contatti fra un intermediario e l'agente del centrocampista". Nel sottotitolo poi viene aggiunto: "Pronta un'offerta almeno pari alla clausola di 50 milioni".

10:15 - Come riportato da TMW, lo Zenit fa sul serio per Ivan Ilic del Torino. Il club russo ha infatti recapitato un'offerta ufficiale da 25 milioni ai granata, una cifra che difficilmente verrà rifiutata da Urbano Cairo, il quale aveva proprio individuato in Ilic una pedina da sacrificare per fare cassa sul mercato. Qualora il Torino e il giocatore dovessero accettare, lo Zenit ha già pronto un contratto da 3 milioni più diversi benefit per il giocatore.

09:48 - Quale futuro per Khvicha Kvaratskhelia? Andandolo a chiedere al Napoli, la risposta che potremmo ricevere è una sola, la stessa che ha dato Antonio Conte nella sua conferenza stampa di presentazione: "Rimane". Che accetti o meno rinnovo e adeguamento proposti dal club azzurro. Per il momento, però, non sono arrivati segnali di apertura. Per ora non pensa ad accettare, ma solo all'Europeo. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

09:35 - Josep Martinez è a un passo dall'Inter. Il portiere spagnolo, lo scorso anno al Genoa, martedì potrebbe diventare un nuovo giocatore nerazzurro: come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport arriverà a Milano nelle prossime ore, poi ci saranno le visite mediche di rito e la firma sul nuovo contratto. La cifra si aggira intorno ai 13 milioni di euro a cui andranno sommati i due di bonus

09:20 - È sceso in campo in persona il presidente della Lazio, Claudio Lotito, per chiudere la doppia operazione Noslin-Cabal con l'Hellas Verona. È questione di cavilli burocratici ma i biancocelesti hanno trovato l’accordo per il doppio colpo dall’Hellas. Un’operazione da circa 20 milioni di euro più bonus per arrivare a 25, questa la cifra richiesta da Setti per i suoi due giocatori. La Lazio ci è arrivata con l’inserimento di alcuni bonus e una percentuale sulla futura rivendita


Altre notizie Roma
Martedì 2 Luglio 2024