Menù Notizie

Calciomercato Roma - L'interesse per Chiesa, il punto sul rinnovo con la Juventus

di Redazione Vocegiallorossa
per Vocegiallorossa.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Nei giorni scorsi, era trapelata l'indiscrezione dell'interesse della Roma per Federico Chiesa (26) della Juventus. L'attaccante ha quelle qualità nell'uno contro uno che De Rossi chiede per la prossima stagione, quali l'abilità nel dribbling e la velocità, ed era stato accostato ai giallorossi in vista del prossimo calciomercato estivo. Chiesa, proprio contro la Roma, ha sfoderato una delle sue migliori partite stagionali, sfiorando più volte il gol, negato da Svilar e dal palo.

CALCIOMERCATO ROMA, L'INTERESSE PER CHIESA - "Roma, voglia di Chiesa". Titola così in prima pagina il Corriere dello Sport, che mette in risalto il forte interesse dei giallorossi per Federico Chiesa. Il calciatore di proprietà della Juventus piace tantissimo alla società capitolina e soprattutto al tecnico Daniele De Rossi, che lo considera una priorità per il prossimo calciomercato. La Juventus non ha ancora rinnovato il suo contratto, in scadenza nel giugno 2025, ma farà di tutto per tenerlo. Chiesa, come riporta il quotidiano romano, è disponibile a parlare di un eventuale trasferimento. In bianconero, guadagna 5 milioni più 1 di bonus e vorrebbe percepire qualcosa in più mentre i bianconeri vorrebbero firmare il rinnovo alle cifre attuali.
Per la Roma, invece, la trattativa sarebbe possibile solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Nei giorni scorsi, Chiesa avrebbe parlato dell'eventuale trasferimento nella Capitale anche con alcuni compagni di Nazionale, tra cui Lorenzo Pellegrini.

CALCIOMERCATO ROMA, CHIESA VERSO IL RINNOVO CON LA JUVENTUS - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sul calciatore, in scadenza nel 2025. Secondo la rosea, c'è la disponibilità da parte del calciatore e dei bianconeri a prolungare l'accordo di un anno, fino al 2026, alle stesse cifre attuali. Difficile si possa pensare a un accordo pluriennale, viste le difficoltà di bilancio dei torinesi. Per formalizzare il tutto, occorre aspettare che la Juve abbia la certezza di un posto nella prossima Champions League.
"Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza". Titola così in prima pagina il quotidiano Tuttosport, sottolineando l'intenzione della Juventus di rinnovare il contratto di Federico Chiesa. Il giocatore bianconero è in scadenza a giugno 2025 ma c'è da registrare il forte interesse della Roma, dato che il tecnico Daniele De Rossi punta fortemente sul numero sette juventino. La Juve però non ha intenzione né di perderlo né tantomeno di lasciarlo andare via a parametro zero e per questo motivo vuole chiudere la questione prolungamento prima di Euro 2024.


Altre notizie Roma
Domenica 19 Maggio 2024