Menù Notizie

Europa League - Roma-Bayer Leverkusen, arbitra François Letexier. Due precedenti recenti con i giallorossi

di Aurora D'Innocenzo
per Vocegiallorossa.it
Fonte Redazione Vocegiallorossa - Aurora D'Innocenzo
Federico De Luca 2023
Federico De Luca 2023

La UEFA ha reso noto le designazioni arbitrali per l'andata della semifinale di finale di Europa LeagueRoma-Bayer Leverkusen, in programma giovedì alle 21:00, sarà diretta da François Letexier, con Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni assistenti. Il quarto uomo sarà Rade Obrenović, Jérôme Brisard sarà il VAR mentre Willy Delajod l'AVAR.

I PRECEDENTI CON LA ROMA - Il fischietto francese ha già diretto la Roma in due occasioni, nella vittoria contro il Brighton agli ottavi di finale per 4-0 all’Olimpico e quando i giallorossi persero in trasferta 2-0 contro lo Slavia Praga nella fase a gironi di Europa League di questa stagione. In queste due sfide 3 cartellini gialli per i giallorossi, nessuna espulsione e nessun rigore.

I PRECEDENTI CON IL LEVERKUSEN - Una vittoria e una sconfitta anche per il Bayer Leverkusen con Letexier come arbitro. Il primo incrocio è datato 13 dicembre 2018, fase a gironi dell'Europa League, con i teutonici vittoriosi 5-1 in casa dell'AEK Larnaka. L'altra partita, invece, è il ritorno degli ottavi di finale sempre di Europa League contro l'Atalanta del 17 marzo 2022: 0-1 per gli orobici e passaggio del turno per la formazione italiana, tra l'altro vittoriosa 3-2 anche all'andata. In queste due sfide 5 cartellini gialli per i tedeschi e nessuna espulsione. Inoltre, nel match contro l’AEK Larnaka fu concesso anche un rigore a favore.


Altre notizie Roma
Venerdì 17 Maggio 2024