Menù Notizie

Impallomeni: "Sarebbe clamoroso se Thiago Motta restasse al Bologna". AUDIO!

di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
Foto

A parlare dei temi del giorno a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.

Ha sentito Inzaghi per gli auguri per lo scudetto?
"Gli ho scritto e gli ho detto di pensare alle offerte estere (ride, ndr). È stimatissimo in Premier, ma per me comunque ovviamente resta all'Inter".

Lazio che vince ma la Juventus si salva con Milik e va in finale.
"È stato molto faticoso vederla. Ho visto una Juventus molto brutta, che è riuscita a passare il turno, e una Lazio che avrebbe potuto osare di più. Dopo il 2-0 non ho capito tanto la lettura della partita di Tudor. Complimenti comunque alla Lazio, che l'aveva rimessa in piedi, la Juve stava barcollando e mi aspettavo una Lazio che potesse rischiare ancora dieci minuti. Per me voleva aspettare a mettere le frecce nel finale, ma servivano prima. Sul 2-0 devi aggredire, rischiare, immaginando anche di poter prendere gol. Ha speculato col cronometro e non ho capito questa strategia".

Allegri ben poco.
"Mi ha colpito l'esultanza della Juventus sul gol, sembrava Fuga per la vittoria. Ha vinto tanto nella sua storia, ma quell'esultanza è stata incredibile. C'era imbarazzo, tensione. E ho visto un Cambiaso uscito nervoso, ma sto con Allegri stavolta. Non si può speculare sulla posizione incerta del tecnico. Non è corretto questo. Cambiaso lo stimo, è cresciuto molto e non è la prima volta che fa così".

Milan, ora si deve fare una scelta sul tecnico.
"È un bel rebus. Lopetegui non mi convince, Sarri è un allenatore di personalità, molto sincero, ma è difficile da gestire. Conte lo conosciamo, Fonseca è la sorpresa".

De Zerbi?
"No, io vedrei bene Thiago Motta. Stile alla Liedholm, poi i tifosi del Milan sonoa abituati a vedere giocare bene la squadra. Thiago Motta potrebbe mettere d'accordo tutti. Ma è già promesso alla Juventus? Magari sì, ma devi inserirti. Ho visto un Furlani molto determinato e mi aspetto un rilancio del Milan in maniera importante. Devi fare poco, più in difesa".

E le altre panchine?
"Guardiola per me al City segnalerà De Zerbi e Inzaghi".

E se Motta rimanesse a Bologna?
"Lo escludo. Sarebbe qualcosa di clamoroso. È l'uomo del momento e tutti si chiedono dove andrà. Sarebbe una storia romantica e bellissima ma anche un grande rischio per lui. È il momento in cui deve prendere il volo. Arriva un momento della carriera in cui devi saper crescere, come ha fatto Simone Inzaghi".


Altre notizie Roma
Sabato 4 Maggio 2024