Menù Notizie

Serie A, impara dalla Ligue 1: spostate le gare di PSG e Marsiglia per avvantaggiarli in vista delle semifinali europee

di Marco Campanella
per Vocegiallorossa.it
Insidefoto/Image Sport
Insidefoto/Image Sport

La Serie A non ha accolto la richiesta della Roma di mettere i prossimi impegni in condizione da non partire svantaggiata in vista della semifinale di Europa League. Il club giallorosso aveva chiesto un ulteriore posticipo dei 20 minuti per portare a termine la gara contro l'Udinese, così da non far slittare il match contro il Napoli. La Lega Serie A non ha accolto questa richiesta, scatenando l'ira della Roma e dando un giorno in più al Bayer Leverkusen per preparare la gara. Intanto, in Francia si è scelto di cambiare il calendario per permettere alle semifinaliste di Champions League ed Europa League, PSG e Marsiglia, di preparare gli impegni europei al meglio possibile. Ecco il comunicato della Ligue 1:

Il Consiglio di amministrazione della LFP ha deciso questo venerdì di modificare il calendario dei due club qualificati per le semifinali di Champions League (Paris Saint-Germain) e Europa League (Olympique de Marsiglia).

Al fine di promuovere il progresso dei club francesi nelle coppe europee, considerando che il miglioramento dell'indice UEFA della Francia rimane un obiettivo essenziale, il Consiglio di amministrazione della LFP ha deciso questo venerdì 19 aprile 2024 di "adattare il programma dei due club qualificati per le semifinali di Champions League (Paris Saint-Germain) e Europa League (Olympique de Marsiglia), mettendoli così nella migliore condizione possibile.

Il Consiglio di amministrazione della LFP ha quindi deciso di fissare gli incontri Stade de Reims – Olympique de Marsiglia e OGC Nice – Paris Saint-Germain validi per la 32a giornata di Ligue 1 Uber Eats per mercoledì 15 maggio 2024 alle 21:00 .

Poiché Stade de Reims e OGC Nice sono interessati da questi sviluppi, il consiglio di amministrazione della LFP ha deciso di anticipare anche le partite Stade Brestois 29 – Stade de Reims e OGC Nice – Havre AC , valide per la 33esima giornata della Ligue 1 Uber Eats , a partire da venerdì 10 maggio 2024.

Tutte le altre partite della 33a giornata di Ligue 1 Uber Eats si svolgeranno domenica 12 maggio 2024 alle 21:00, a causa della partecipazione dell'Olympique Marsiglia alla semifinale di ritorno di Europa League del giovedì precedente.


Altre notizie Roma
Venerdì 3 Maggio 2024