Menù Notizie

Sampdoria-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

In attesa di capire se il match avrà inizio o meno a causa dell’allerta meteo, la Roma ha raggiunto Genova per affrontare la nuova Sampdoria del grande ex Claudio Ranieri. Il tecnico Fonseca, squalificato per l’occasione, dovrà ancora fare a meno dei vari Zappacosta, Cetin, Ünder, Mkhitaryan, Pellegrini e Diawara ma ritrova Perotti e Dzeko, difficilmente arruolabili dal 1’. Pertanto, l’allenatore portoghese confermerà il 4-2-3-1 con Pau Lopez tra i pali e difesa formata da Florenzi e Kolarov sulle fasce con Smalling in coppia con Mancini al centro. In mezzo al campo, l’ormai consolidato tandem Cristante-Veretout, mentre sulla trequarti agiranno Zaniolo, Pastore e Kluivert, con l’argentino avanti nel ballottaggio con Antonucci. Infine, per la prima volta in campionato, partirà titolare Kalinic, con Edin Dzeko eventualmente pronto a subentrare.

SAMPDORIA – Debutto emozionante quello che si appresta a vivere Claudio Ranieri, che a maggio sedeva sulla panchina giallorossa. Ricordi a parte, il tecnico testaccino vorrà iniziare bene la sua nuova avventura e metterà in campo un 4-4-2 con Audero in porta e linea difensiva composta dai terzini Bereszynski e Murru e i centrali Colley e Ferrari. A centrocampo, Rigoni e Jankto si schiereranno larghi mentre in mezzo spazio a Vieira ed Ekdal. Infine, capitan Quagliarella, fermo a una sola rete in campionato, partirà ovviamente dal 1’ affiancato da Gabbiadini.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma (domenica 20 ottobre ore 15)
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Colley, A. Ferrari, Murru; Rigoni, Vieira, Ekdal, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Kalinic.


Altre notizie Roma
Giovedì 14 Novembre 2019
 00:00  ...con Di Campli
Mercoledì 13 Novembre 2019