Menù Notizie

Le pagelle dell'Algeria - Mahrez, luci ed ombre. M'Bolhi quasi insuperabile

di Antonino Sergi
Foto Articolo

M'Bolhi 7 - Le manone dell'estremo difensore dell'Algeria portano la squadra di Belmadi alle semifinali, sempre decisivo sulle sortite offensive della Costa d'Avorio. Para il calcio di rigore di Bony.

Atal 5,5 - Probabilmente la partita più dura della sua Coppa d'Africa che dura meno di trenta minuti, prima dell'infortunio alla spalle spinge abbastanza poco e quando viene puntato da Gradel ha più di qualche problema nel contenere l'attaccante ivoriano. (Dal 31' Zeffane 5,5 - Spedito in campo quasi a freddo, fatica ad entrare nei meccanismi rodati della difesa algerina e rischia a volte di sbandare).

Mandi 6 - Il difensore centrale del Betis non sfodera la prestazione del compagno di reparto ma non demerita, la Costa d'Avorio fa fatica nello sfondare per vie centrali e per parte del merito è anche suo.

Benlamri 7 - Poco appariscente ma estremamente efficace, un pò rude negli interventi ma chiude la porta agli attaccanti della Costa d'Avorio. Tallona Kodjia senza concedergli spazi per colpire.

Bensebaini 6 - Un primo tempo in cui è successo di tutto dalla sua fascia, sigla l'assist per Feghouli ma si fa prendere dal nervosismo negli scontri con Zaha. In più di un'occasione ha rischiato il secondo giallo.

Guedioura 6,5 - Tanto lavoro oscuro, tanti colpi rifilati agli avversari e quantità in abbondanza in mezzo al campo. Mostra i denti ai centrocampisti della Costa d'Avorio. Dà il via all'azione del vantaggio algerino.

Mahrez 5,5 - Qualche luce e tante ombre, non una partita indimenticabile per il capitano dell'Algeria. Quando si accende è un pericolo per qualunque difensore ivoriano, si prende però qualche pausa di troppo. (Dal 86' Ounas 6,5 - Che impatto! Comincia a dribblare qualunque avversario della difesa ivoriana che è costretta spesso a commettere fallo per frenare il folletto del Napoli).

Feghouli 6,5 - Ci pensa lui a sbloccare il punteggio, è in palla e lo si nota dai primissimi minuti. Chiude benissimo con il mancino il traversone di Bensebaini, estremamente generoso in fase di non possesso. (Dal 120' Delort sv).

Bennacer 6 - Centrocampista di palleggio ma anche di contenimento nei momenti di difficoltà, tanti i palloni conquistati in mezzo al campo. Prestazione sufficiente senza grandi picchi.

Belaili 5 - Tra i migliori in campo della sfida contro la Guinea, involuzione al New Suez questo pomeriggio. Non riesce mai ad affondare lungo la corsia mancina, sempre chiuso dalla difesa della Costa d'Avorio.

Bounedjah 5 - Un primo tempo senza squilli, comincia la ripresa alla grande conquistando il calcio di rigore. Si incarica della battuta e colpisce la traversa, errore che carica la Costa d'Avorio e non chiude la partita. (Dal 78' Slimani 6 - Nei supplementari è sua la grande occasione, super parata di Gbohouo che gli nega la gioia del gol).


Altre notizie
Lunedì 22 Luglio 2019
17:42 Serie B TMW - Catania, Monaco sempre più lontano. Possibile permanenza a Perugia 17:39 Europa Real Madrid, obiettivo Pogba: pronto un piano per arrivare al francese 17:36 Serie A Coppa Italia, possibile SPAL-Lecce al IV° turno. Milan agli ottavi 17:33 Serie C TMW - Sicula Leonzio, salta l'arrivo di Ungaro dalla Reggina 17:30 Serie A Roma, tempi stretti per Alderweireld: giovedì scadrà la clausola di 27 milioni 17:27 Serie B Pisa, D'Angelo: "Sono ottimista, lavoro con un gruppo granitico" 17:24 Serie A Inter, Marotta: "In simbiosi con Conte" 17:21 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Fiorentina, piace Lazaro 17:21 Serie A Coppa Italia, possibile Cagliari-Samp al IV° turno. Inter alla finestra 17:18 Europa Bayern, smentite le voci su Alaba: nessun contatto con il Barcellona
17:17 Serie A TMW RADIO - Ora Stadio Aperto su Higuain: segna ma resta in uscita 17:16 Altre Notizie Sabatini legge Pasolini in uno spettacolo per i 110 anni del Bologna 17:15 Serie A UFFICIALE: Bologna, Di Vaio nuovo responsabile scouting 17:13 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: Rende, ecco Ampollini e Sidibe 17:12 Calcio femminile Ekroth: "Si parla solo di CR7, non delle cose buone che ho detto" 17:09 Serie C TMW - Rimini, Venturini out dal raduno per problemi contrattuali 17:06 Serie A Coppa Italia, Fiorentina contro formazioni di B e C. Agli ottavi l'Atalanta 17:03 Europa Liverpool, Milner in dubbio: slitta il rinnovo di contratto 17:00 Serie A Dai 151,5 della Juve ai 33,7 milioni dell'Atalanta: come spendono le big 16:57 Serie C Arezzo, cambia la distribuzione delle quote societarie: la nota del club 16:54 Serie A Genoa, piace Roque Mesa per la mediana: via alla trattativa col Siviglia 16:51 Serie A Coppa Italia, Hellas sfiderà tutte formazioni di B e C. Lazio alla finestra 16:48 Europa Filipe Luis: "Spero che Neymar torni al Barça, in blaugrana è felice" 16:45 Serie A Fiorentina a caccia del terzino. E' testa a testa fra Lirola e Maehle 16:42 Calcio femminile Juve Women, Bonansea risponde a Ekroth: “Dice cose non vere" 16:39 Europa Man United, per Bruno Fernandes servono almeno 80 milioni di euro 16:36 Serie A Coppa Italia, possibile Brescia-Sassuolo al IV° turno. Napoli agli ottavi 16:33 Serie B Juve Stabia, arriva Di Gennaro in prestito dalla Lazio 16:30 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Inter, a Conte manca il gruppo. Fiorentina ora da B" 16:28 Serie A Milinkovic-Savic, terza estate da gioiello di Lotito. Forse troppo caro