Menù Notizie

Le pagelle dell'Algeria - Mahrez, luci ed ombre. M'Bolhi quasi insuperabile

di Antonino Sergi
Risultato finale: Costa d'Avorio-Algeria 1-1 (4-5 d.c.r)
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

M'Bolhi 7 - Le manone dell'estremo difensore dell'Algeria portano la squadra di Belmadi alle semifinali, sempre decisivo sulle sortite offensive della Costa d'Avorio. Para il calcio di rigore di Bony.

Atal 5,5 - Probabilmente la partita più dura della sua Coppa d'Africa che dura meno di trenta minuti, prima dell'infortunio alla spalle spinge abbastanza poco e quando viene puntato da Gradel ha più di qualche problema nel contenere l'attaccante ivoriano. (Dal 31' Zeffane 5,5 - Spedito in campo quasi a freddo, fatica ad entrare nei meccanismi rodati della difesa algerina e rischia a volte di sbandare).

Mandi 6 - Il difensore centrale del Betis non sfodera la prestazione del compagno di reparto ma non demerita, la Costa d'Avorio fa fatica nello sfondare per vie centrali e per parte del merito è anche suo.

Benlamri 7 - Poco appariscente ma estremamente efficace, un pò rude negli interventi ma chiude la porta agli attaccanti della Costa d'Avorio. Tallona Kodjia senza concedergli spazi per colpire.

Bensebaini 6 - Un primo tempo in cui è successo di tutto dalla sua fascia, sigla l'assist per Feghouli ma si fa prendere dal nervosismo negli scontri con Zaha. In più di un'occasione ha rischiato il secondo giallo.

Guedioura 6,5 - Tanto lavoro oscuro, tanti colpi rifilati agli avversari e quantità in abbondanza in mezzo al campo. Mostra i denti ai centrocampisti della Costa d'Avorio. Dà il via all'azione del vantaggio algerino.

Mahrez 5,5 - Qualche luce e tante ombre, non una partita indimenticabile per il capitano dell'Algeria. Quando si accende è un pericolo per qualunque difensore ivoriano, si prende però qualche pausa di troppo. (Dal 86' Ounas 6,5 - Che impatto! Comincia a dribblare qualunque avversario della difesa ivoriana che è costretta spesso a commettere fallo per frenare il folletto del Napoli).

Feghouli 6,5 - Ci pensa lui a sbloccare il punteggio, è in palla e lo si nota dai primissimi minuti. Chiude benissimo con il mancino il traversone di Bensebaini, estremamente generoso in fase di non possesso. (Dal 120' Delort sv).

Bennacer 6 - Centrocampista di palleggio ma anche di contenimento nei momenti di difficoltà, tanti i palloni conquistati in mezzo al campo. Prestazione sufficiente senza grandi picchi.

Belaili 5 - Tra i migliori in campo della sfida contro la Guinea, involuzione al New Suez questo pomeriggio. Non riesce mai ad affondare lungo la corsia mancina, sempre chiuso dalla difesa della Costa d'Avorio.

Bounedjah 5 - Un primo tempo senza squilli, comincia la ripresa alla grande conquistando il calcio di rigore. Si incarica della battuta e colpisce la traversa, errore che carica la Costa d'Avorio e non chiude la partita. (Dal 78' Slimani 6 - Nei supplementari è sua la grande occasione, super parata di Gbohouo che gli nega la gioia del gol).

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique"