Menù Notizie

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Buongiorno redazione 

Leggo dei fortemente probabili ultimi arrivi e ne sono ben lieto perché de vito e Castiglia sono ottimi giocatori.

Non posso però fare a meno di notare un paio di cose: la prima è che viene chiamato un difensore al quale a luglio era stato detto che non rientrava nei progetti tecnici. Castiglia direi che anche lui rappresenta la "vecchia guardia" e la Reggina nell'ultima sessione di mercato mi sembra avesse fatto intendere altro sui reggini (fossero essi calciatori dirigenti o dipendenti). Cosa è successo? Cosa è cambiato?

Di Filippo,  Porcino, Mezavila, de francesco, di livio: questi dovevano essere la spina dorsale della squadra e sono tutti sul piede di partenza. Adesso mi domando: alla luce di giocatori richiamati dopo mesi, alla luce di una spina dorsale tutta impacchettata per partire, alla luce di contratti non rinnovati e di soldi sperperati  (nessun calciatore lo scorso anno precepiva quanto il signor Mezavilla), alla luce di giocatori ammutinati al proprio mister (e scelti qualche mese fa dal duo ds allenatore al posto di calciatori che avrebbero dato tutto per rimanere), alla luce di tutto questo e al netto della salvezza che è l'unica cosa che conta ormai (perché il futuro ce lo siamo giocati lasciando per strada i soldi dei due a scadenza) mi potete dire che questo progetto tecnico non è miseramente fallito? Secondo me se ci fosse un minimo di meritocrazia insieme ai calciatori partenti dovrebbe fare le valigie anche il ds chiedendo scusa.

I fatti mi sembra siano questi.

Grazie

Demetrio (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Demetrio, Castiglia c'è, De Vito vedremo, il mercato ha dei risvolti imprevedibili. Per quanto riguarda le sue considerazioni, quando mai questa società ha detto di non puntare sui calciatori reggini???? MAI!! Per quanto riguarda le altre considerazioni, su De Francesco vedremo gli eventuali sviluppi del caso, per quanto riguarda la "spina dorsale", escludendo qualcuno che è stato utilizzato in TUTTI i ruoli possibili senza dare un contributo accettabile, chiaramente sia De Filippo che Mezavilla non hanno fornito il contributo sperato: capita nel calcio, l'importante è cercare di rimpiazzarli in qualche maniera. Di Livio restava e resta comunque una giovane speranza, non è stato mai (tranne per qualcuno) una certezza assoluta: le qualità ci sono, poi tocca dimostrarle sul campo. Secondo noi bisognerebbe dare un attimo più fiducia a questa parte tecnica, che sta lavorando da soli sei mesi e che ha incontrato difficoltà extracalcistiche davvero complicate. Anche l'anno scorso si chiedeva continuamente la testa del tecnico e dei dirigenti, poi la Reggina si è salvata alla grande. Un paio di aggiustamenti e di limatura dei dettagli e chissà...

Carissimi,
da due giorni è sparito da tutti i notiziari Ivan Castiglia
che lo davano in entrata certa .Si sa qualcosa di sicuro?....Non siamo nuovi e originali alle sorprese dell’ultima ora
Ringrazio e saluto con la solita cordialità

Giovanni Rechichi

LA REDAZIONE RISPONDE: Ivan Castiglia è ufficialmente un calciatore della Reggina, il ragazzo è a Reggio già da qualche giorno e si sta allenando con i suoi nuovi compagni.


Altre notizie Reggina
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024