Menù Notizie

MATERA-REGGINA - Maurizi dopo la gara: "Dispiace uscire dalla Coppa, ma ora testa al campionato: prossime tre gare importanti. Mezavilla? Ragazzo straordinario"

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Ecco le parole di Agenore Maurizi, tecnico della Reggina, intervenuto dopo la gara di Matera ai microfoni di Nino Nucera, Radio Gamma No Stop:

"Abbiamo fatto un brutto primo tempo, sotto l'aspetto dell'intensità. Abbiamo giocato con una squadra molto giovane, molti dei quali alla prima prova del campo. Dispiace uscire dalla Coppa, ma guardiamo avanti. Abbiamo affrontato una squadra molto importante, ci sono tanti fattori che possono incidere, non solo le qualità tecniche".

Sui gol subiti: "Rispetto a Lecce non c'è attinenza, cambiano gli interpreti".

Sul campionato: "Affrontiamo le prossime tre gare che possono segnare il nostro cammino dalle quali dobbiamo trarre il massimo profitto e capire quelli che siamo, dobbiamo affrontarle con il solito spirito di sempre. Aspettiamo queste gare e poi tiriamo le somme. Siamo delusi per la gara contro il Siracusa e per lo 0-2 di Lecce: ci penalizzano oltremodo. Se riusciamo ad essere squadra sul campo, possiamo dare fastidio a oltre squadre".

Sui singoli: "Mezavilla? Si è preso carico della squadra, ha sofferto questa cosa. Ha lottato in campo su ogni pallone, ma è un ragazzo straordinario. Di Livio? Devo tenere conto di tante cose, ho messo Garufi perché volevo ritrovare compattezza, subivamo troppe transizioni".


Altre notizie Reggina
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024