Menù Notizie

VERSO REGGINA-MATERA - Il probabile undici amaranto: un centrocampista in più e novità per De Francesco?

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Al di là delle parole miste a spavalderia e coraggio, Agenore Maurizi è consapevole che il Matera è superiore alla sua Reggina. Auteri è un volpone della categoria e stavolta non fallirà l'assalto ai primissimi posti. Al Granillo, i lucani vorranno subito lanciare un segnale alla compagnia e la Reggina non potrà permettersi di affidarsi all'entusiasmo o alla spinta dei tifosi.

Serve una gara accorta, assennata e attenta, senza mai perdere attenzione e convinzione. L'infortunio di Tulissi mescola qualcosa nell'undici anti-lucani.

L'attaccante scuola Atalanta difficilmente riuscirà ad essere abile e arruolabile per la gara di domani sera, almeno dal primo minuto. Ecco che dunque Maurizi potrebbe innestare un centrocampista in più, avanzando De Francesco, replicando a qualche prova tattica ammirata in Coppa Italia martedì.

In difesa torna Laezza e a sinistra confermato Porcino, che però potrebbe avere maggiore libertà di sganciarsi nella metà campo avversaria. Al centro, con il confermato Mezavilla, largo al duo Garufi (o Marino)-Fortunato, mentre in attacco ancora fiducia a Sparacello, con Sciamanna al suo fianco.

Primo test probante della stagione, contro una squadra che sarà certamente protagonista del campionato.


Altre notizie Reggina
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024