Menù Notizie

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Carissima redazione guardando la gradinata dello stadio vuota mi e' venuta una tristezza unica.Quindi mi sono chiesto perche'non sfruttarla,mi spiego: se fossi al posto della societa' coprirei la gradinata con dei teloni o pannelli o qualcosa del genere con delle scritte cubitali di pubblicita' in modo di avere delle entrate.Cosa ne pensate.?

Leo

LA REDAZIONE RISPONDE: Potrebbe anche essere un'idea, qualora ovviamente ci fossero aziende vogliose di sponsorizzare la Urbs Reggina 1914. Anche se sarebbe meglio ci le gradinate fossero occupate da persone e non da teloni.

Gentile redazione, razionalmente sono portato a condividere le prudenti e assennate considerazioni da voi espresse nell'articolo " Avanti "adagio" con vista Matera, ma in fondo all'animo mio si risveglia il vecchio tifoso ed allora...mi prudono le mani. Insomma senza arrembaggi all'arma bianca o suicidi collettivi facciamogliela pagare (calcisticamente parlando) al Matera e sopratutto a quello spocchioso di Auteri che si permise di "rimproverare" la squadra per la prestazione "insufficiente" dopo la goleada infertaci lo scorso anno, umiliando ulteriormente la Reggina, che invece sia pur di riffe e di raffe si era mantenuta in partita sino a due terzi dell'incontro. Restituiamo pan per focaccia,il signor Maurizi, un buon motivatore al momento, dovrebbe sfruttare proprio l'argomento della vendetta sportiva per caricare i suoi atleti: certo la maggioranza sono nuovi dell'ambiente ma capitan Di Francesco e Toti Porcino se la ricordano bene quella partita,anche a loro il compito di incitare i compagni a lottare con ogni forza e sino all'ultima stilla di sudore perche' i Tifosi stravogliono questa vittoria.
Saluti amaranto

Vincenzo Smorto

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma guardi Vincenzo, l'anno scorso, prima della valanga finale di gol, la Reggina l'aveva pareggiata quella partita... Ma il Matera aveva sprecato almeno 7-8 occasioni limpide da rete, normale che Auteri fosse contrariato con i suoi. Purtroppo, a parte De Francescio e Porcino, di quella squadra che l'anno scorso ha perso 2-6, non ne sono rimasti in molti. A prescindere da quel 2-6, sarà una gara come le altre, difficile e molto impegnativa, basterebbe vincere pure 1-0 al 95' e sarebbe già straordinario. Di questi tempi è così...

Leggendo i provvedimenti del giudice sportivo dopo il derby , con tante squalifiche  per rissa all' entrata degli spogliatoi , desidero fare i complimenti al 1° dirigente come presidente della REGGINA  per non aver saputo inporre che nella REGGINA tutto ciò non si può fare , che durante le tre partite tra coppa italia e campionato sul terreno di gioco, si ripetono abitualmente  risse tra alcuni tesserati delle due società ,sopratutto  BASILE SALVATORE (DP REGGINA) INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 19 SETTEMBRE 2017  perché, al rientro delle squadre in campo, nel tunnel di accesso al terreno di gioco, partecipava a una rissa tra alcuni tesserati delle due società (espulso). E una ammenda di 3000 euro per la Urbs Reggina 1914 "perché persona non identificata, ma riconducibile alla società, non inserita in distinta, al rientro negli spogliatoi alla fine del primo tempo, profferiva espressioni minacciose nei confronti di un giocatore della squadra avversaria, innescando una breve rissa; perché persona riconducibile alla società e inserita in distinta ma priva di tesseramento e di autorizzazione all'accesso in campo al rientro delle squadre in campo, nel tunnel di accesso al terreno di gioco, partecipava a una rissa tra alcuni tesserati delle due società (espulso); perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere alcuni petardi nel proprio settore, senza conseguenze (r.proc.fed.)". ecc . ecc  , non si è mai visto delle scene nelle altre gestioni da quando seguo io il CALCIO . Caro presidente il Rispetto si ottiene pure in queste occasioni , rispettando i tifosi e non  che pagano per sostenere una squadra immatura  per la categoria che sta affrontando , spero che dopo tutto ciò che è successo si faccia sentire nell'ambito societario di tutto ciò e successo durante questo derby di Calabria contro il Catanzaro.

distinti saluti

Barbaro Rosalba 

LA REDAZIONE RISPONDE: Precisazione dioverosa per evitare lamentela da parte di chicchessia. Era una mail di qualche settimana fa, che non avevamo riproposto, per rispetto nei confronti di Rosalba, l'abbiamo pubblicata. Effettivamente, senza voler aprire una vicenda passata, questa risse sono da evitare, al di là di chi ha iniziato e di chi ha provocato. Non è stato di certo il miglior biglietto da visita per la nuova dirigenza amaranto, vedremo cosa succederà nei campi infuocati e nel resto del campionato.


Altre notizie Reggina
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024