Menù Notizie

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Spett. redazione,

mi piacerebbe capire qualcosa di più sul “caso Bianchimano”. Finora ho letto solo commenti, uno tra i primi da parte del sig. Basile, che evidenziava pecche caratteriali del calciatore. Non vi è stata, a mia conoscenza, alcuna replica da parte di Bianchimano. Soprattutto non ho letto alcuna esposizione di fatti obiettivi circa i termini del contendere. Mi potete dare una delucidazione? Inoltre, come mai il giocatore viene ingaggiato con contratto biennale (se non sbaglio) scoprendo poi che forse non è “adatto” alla squadra? Perché non risolvere il prestito e basta? Il fatto poi che gli sia stata attribuita la maglia numero nove mi lascia ancora più confuso.

Vi ringrazio per lo spazio concesso.

Antonino da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonino, in questi casi possiamo affidarci solo a "elementi ufficiali", che possono essere le dichiarazioni di dirigenti o eventualmente del calciatore o dei suoi rappresentanti (cosa impossibile quest'ultima nell'ambiente reggino). La parte tecnica della Reggina ha sottolineato, nell'unico incontro estivo con la stampa, che Bianchimano fa parte del progetto tecnico e che il suo rinnovo è stato "curato" dal dg Martino. Dunque, nessuno ha detto (tranne organi non ufficiosi della Urbs Reggina 1914, vedi siti o giornali) che Bianchimano non fa parte del progetto tecnico della Reggina. Suona strano il fatto che il calciatore possa aver fatto dietrofront qualche settimana dopo aver rinnovato il suo accordo con la Reggina: chiaro che sotto ci sono tanti interesse di vario genere.. Il fatto è capire se Bianchimano ha mosso qualche remora per la sua permanenza oppure la nuova parte tecnica ha mostrato qualche riserva: non possiamo far altro che affidarci a dati certi e sicuri.

Amici della Redazione , è  una domanda che mi pongo da qualche tempo , l'impegno economico che la Società sta assumendo con , " la rivoluzione " , un mercato molto attivo con un numero di acquisti importante è inferiore se si fosse mantenuto lo status quo rinforzando la squadra con quei due o tre elementi che anche voi all'epoca dicevate mancanti ? 

Pensate che questo dubbio da parte mia sia lecito ?

Saluti

Antonello

LA REDAZIONE RISPONDE: Il mercato condotto oggi dalla Reggina è inferiore, a livello di impegno economico, rispetto a quello prospettato dal dg Martino lo scorso maggio. L'obiettivo è stare dentro una certa somma (ribassata del 50% rispetto a quanto "chiesto" da Martino). A livello tecnico, mantenere la stessa squadra dell'anno scorso poteva essere un vantaggio, ma servivano i soldi per poter mantenere quel "giocattolo".


Altre notizie Reggina
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024