Menù Notizie

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Direttore,

mi dica lei, cosa è realmente successo al Granillo?

Le notizie frammentarie date dai giornalisti, dai politici, dalla stessa Reggina e gli atti amministrativi del Settore Lavori pubblici cozzano tra di loro è disorientano il povero tifoso.

Le elenco cronologicamente le notizie riportate da alcuni siti, il suo compreso, ed il contenuto per estratto degli atti amministrativi, sperando che lei possa fare chiarezza su questa farsa degna di Eduardo Scarpetta. 

- Il 7 Luglio Strill riporta la seguente notizia: "Latella: ‘A giorni i lavori al Granillo sul manto erboso e vari impianti ’;

- Il 14 Luglio 2017, una settimana dopo, sempre Strill scrive: "Impegno mantenuto, partiti i lavori sul manto erboso del Granillo" e sotto, a piena pagina, una forto del terreno di gioco del Granillo, poi sotto ancora "... dal pomeriggio di ieri si sono visti alcuni addetti ai lavori procedere al taglio dell’erba..."; 

- il 4 Agosto 2017, questa volta TuttoReggina scrive:

"Iniziati lavori manutenzione manto erboso dello stadio Granillo e sotto  "La stessa Reggina 1914, tramite una foto apparsa sui canali comunicativi ufficiali, ha reso noto che l'Ente comunale ha iniziato i lavori...". Ma non erano iniziati il quattordici Luglio?

- Il 7 agosto 2017, il sito Reggiodilettanti.it annuncia: "Stadio Granillo, iniziati i lavori di recupero". Altro inizio. Anche qui viene pubblicata una foto a tutta pagina che ritrae il terreno del granillo e un trattore;

- 8 agosto 2017 Strill    scrive: "Reggina, Falcomatà: ‘Granillo? Forse pronto domenica. E’ la squadra di seicentomila reggini, ricordiamoci da dove siamo partiti’",

tutto ciò in occasione della conferenza stampa;

- 9 agosto 2017, Strill  riporta le parole del Sindaco, anche se non virgolettate, espresse in occasione della conferenza stampa  (ma non si era svolta l'8 di agosto o le notizie si riportano a puntate): "Reggina-Catanzaro, Falcomatà: ‘Sul Granillo si decide oggi. Non abbiamo dormito ’ . Nell'articolo si legge:" La nuova ditta appaltatrice prenderà contezza nella giornata di oggi di quelli che saranno i lavori più urgenti...". Che è successo la ditta che aveva iniziato i  lavori li ha abbandonati? Ed adesso si ricorre ad un'altra?

No! Non c'è stata una prima ditta. La gara è andata deserta , si legge nell'articolo.

-  11 Agosto 2017, è ufficiale, la Reggina 1914 emana un comunicato con il quale informa che la partita Reggina- Catanzaro è stata rinviata al 20  Agosto.

Ritorniamo al 3 Agosto, dalle notizie giornalistiche e dalla stessa Reggina, abbiamo appreso che i lavori erano iniziati il 14 Luglio,  il 4 Agosto e il 7 agosto 2017 (ma qui l'annuncio era postdatato), il Dirigente emana la determinazione numero 2392 per la manutenzione del terreno di giuoco e per gli impianti tecnologici del Granillo. Nel corpo dell'atto si fa riferimento ad una perizia datata 31 Luglio 2017 sulla base della quale il R.U.P. stila un progetto e viene autorizzato ad appaltare i lavori per mezzo di affidamento diretto.  

L'11 Agosto,  lo stesso Dirigente, emana un'altra determinazione,  numero 2420, per l'  affidamento dei lavori del Granillo ad una ditta che evito di citare nonostante il nome è reso pubblico. Nel corpo dell'atto viene riportato che sono stati inviati quattro inviti ad altrettante ditte per fare le loro offerte, ma tutte hanno declinato l'invito. Ad un successivo invito, inviato il 7 Agosto a sette ditte, ha risposto una sola ditta alla quale vengono assegnati i lavori  per la manutenzione del Granillo.

Ora mi chiedo e le chiedo, se l'affidamento dei lavori è avvenuto dopo il 7 di Agosto. Quale lavori sarebbero iniziati il  14 Luglio,  il 4 Agosto e il 7 agosto 2017. Ma anche la Reggina 1914, che ha fatto un comunicato.... E' stato verificato sul posto che i lavori erano iniziati realmente?

Questa vicenda ni ricorda tanto quando un noto quotidiano locale, tantissimi anni fa,  riportò la notizia che il quadro della Madonna era stato riportato al Santuario dell'Eremo, non sapendo, però,  che la processione era stata rinviata di una settimana. 

Cordialmente

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: Piero, ha fatto una disamina perfetta, che noi riteniamo opportuno non "sporcare" con nostri commenti. I fatti da Lei esposti sono fedeli alla realtà dei fatti. Una precisazione: nella foto pubblicata anche da TuttoReggina.com, si è voluto fare "cronaca" su una comunicazione della società Reggina.

Spettabile Redazione, un caro saluto, stavolta ravvicinato, visto che mi trovo a Reggio per qualche giorno di vacanze al mare. Sappiamo tutti che con Botta e magari anche Coralli la Reggina sarebbe stata migliore. Prendiamo atto della situazione e andiamo avanti sperando che la società non intenda cedere nessuno del trio De Francesco Porcino Bianchimano…Intanto però domenica sera tutti al Granillo!!!

Alex da Padova (a Reggio)

Cara redazione. 

Riguardo alla partita di domenica sera.. Avete notizie sulla prevendita è prezzi. 

Grazie per la vostra attenzione. 

Continuate sempre così, siete grandi complimenti.. 

Mimmo

LA REDAZIONE RISPONDE: Grazie davvero Mimmo!! Ancora nessuna notizia, bisogna spettare le notizie ufficiali da parte della società Urbs Reggina 1914. Naturalmente, appena abbiamo qualsiasi news, la riporteremo sul sito.


Altre notizie Reggina
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024