Menù Notizie

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Spettabile Redazione rinnovo i complimenti per il Vostro prezioso lavoro di informazione verso i tifosi amaranto anche quelli sparsi in tutta Italia. Vengo al punto. Possibile che la Reggina attuale possa permettersi il lusso di rinunciare a Porcino titolare? O hanno in mente di vederlo? Saluti!

Alex da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: La Reggina non può permettersi di rinunciare a Porcino, ma deve fare alcune considerazioni tecniche e gestionali. Innanzitutto, il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2018 e visto che ancora il rinnovo non c'è stato, la società ha l'obbligo di tutelarsi e cercare di allungare lo stesso accordo. Successivamente, bisogna capire se c'è voglia di "venire incontro" alle esigenze tattiche che permettono al ragazzo (5 gol e 5 assist, ricordiamolo) di esprimersi al meglio (quindi non può fare il terzino, perché ha dimostarto di essere un esterno alto). Fatte queste considerazioni, delle quali noi non sappiamo poi se la parte tecnica si è posta ed è arrivata ad una conclusione, si capirà il destino di Porcino.

Purtroppo si,è così. Io capisco il contenimento dei costi,il budget,sono d'accordo,però a tutto c'è un limite:non puoi fare una squadra costituita praticamente solo da ragazzini. Basta guardarli,sembrano una primavera non una squadra professionistica,Anche se tutt'ora la squadra resta incompleta e certamente ci sono tantissimi giovani alla prima esperienza nel calcio Prof, un fatto è certo: si potrà assistere ad una squadra molto scadente confronto a l'anno scorso ,perchè quet' anno ci sono troppi under in questa squadra,non puoi fare una squadra solo di under perchè retrocedi. Rimpiangeremo Sala perchè aveva esperienza in serie B e lega pro,Cucchietti è acerbo. Di Sala si diceva l'anno scorso che pagava l'inesperienza per questo ha fatto qualche errore e tutto sommato qualche esperienza l'aveva. Se Sala ha pagato figuriamoci Cucchietti che ha fatto solo primavera.

Barbaro Rosalba

LA REDAZIONE RISPONDE: Non è dimostrata la validità universale dell'assunto "più giovani uguale più speranze di retrocessione". Certo, serve esperienza in questa Reggina, però non c'è la riprova del campo. Bisogna per forza attendere e capire cosa si otterrà da quanto seminato.

Gentile redazione, ho letto su un altro sito la possibilità relativa ad una probabile cessione di Porcino ?? Non scherziamo un reggino doc, uno che ancora non è al massimo de la condizione, uno dei pochi che aveva mercato e che forse qualcuno vorrebbe mettere sulla stesso livello tecnico dei giovanissimi appena arrivati ( che hanno appena giocato nella primavera e forse già pronti per giocare nel girone C della lega pro ?) .. È vera la notizia e voi che ne pensate ??? Forza Reggina. Francesco.

Francesco Ussia

LA REDAZIONE RISPONDE: Non sappiamo se è vera o meno, nel senso che nessuno in società si è espresso in merito. Di certo, è noto che la Reggina, nelle settimane scorse, ha tentato di approcciare al rinnovo, che peraltro era stato "messo in piedi" durante l'ultima stagione. Se Porcino sarà ceduto, eventualmente, non crediamo ci sia una questione tecnica, perché abbiamo visto che è un calciatore capace di dare un grosso contributo (e peraltro può crescere ancora), ma altri tipi di valutazione. Ribadiamo, ad oggi non ci sono posizioni ufficiali in merito.


Altre notizie Reggina
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024