Menù Notizie

LIVE! BASILE in CONFERENZA STAMPA, "De Francesco, Porcino e Bianchimano i nostri valori aggiunti, nessuna intenzione di cederli"

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

SUGLI OBIETTIVI DI MERCATO - Cerchiamo elementi funzionali al nostro progetto di calcio. Di certo vedremo come muoverci e se arriveranno offerte importanti per i nostri calciatori.

SUL PORTIERE e ALTRI MOVIMENTI - "A breve decideremo sul destino di Licastro. Maesano è un calciatore che non ha quelle caratteristiche che noi cerchiamo, parlerò con il ragazzo per capire come muoverci. Oggiano non rientra nei nostri piani e sarà trovata una nuova sistemazione. Baccillieri è un ragazzo reduce da un grave infortunio, la Reggina lo ha curato e aspettato, ora ci sta anche che possa andare a fare un prestito da un'altra parte".

SI RIPARTE DA ZERO - "L'anno scorso c'erano calciatori che hanno fatto benissimo, ma semplicemente abbiamo fatto delle scelte semplicemente funzionali alla nostra idea di calcio. Coralli, ad esempio, ha fatto 12 gol la scorsa stagione, ma per il nostro attacco cercavamo solo qualcuno con caratteristiche diverse da lui. La stessa cosa dicasi per Kosnic, Gianola, De Vito e così via. Botta volevamo tenerlo, ma non si è trovata l'intesa economica e lui voleva avvicinarsi a casa"

SULLA PATRIMONIALITA' - "Intanto penso che sia la qualità del giocatore a fare la differenza e non l'età. Andare a costituire patrimonialità non è semplice, prima di andare a fare un contratto ci penseremo 10 volte. I calciatori venuti qui con contratto annuale, sono delle scelte concordate con gli atleti, per provare a capire cosa vogliamo costruire insieme e mi riferisco ai vari Laezza, Di Filippo e non solo. I vari Marino, Sciamanna e lo stesso Bianchimao, sono calciatori importanti per il futuro e non potevamo lasciarli in scadenza. Noi prendiamo elementi funzionali al nostro progetto".

SU BIANCHIMANO - “La Reggina riparte da tre giocatori importanti, noi siamo venuti per costruire e non per distruggere, mi riferisco a De Francesco, Porcino e Bianchimano, loro sono la Reggina ed attorno a loro abbiamo costruito la squadra, tranne proposte importanti. L’operazione Bianchimano con la sottoscrizione del biennale è stata fatta dal direttore Martino e ritengo sia stata una grande operazione. Lui si è allenato con serietà e abnegazione, a 20 anni i mal di pancia ci possono stare, ma sono tutti ragazzi seri. Il problema è quando qualcuno mette in testa al ragazzo di valere la serie A. Bianchimano è un ragazzo che ha enormi margini di miglioramento, ma l'anno scorso ha fatto 4 gol in 26 partite, solo nella parte finale ha giocato da titolare.

SU DE FRANCESCO E PORCINO -  La società Reggina 1914 pensa che tre giocatori siano il punto cardine della prossima stagione. Attorno a Bianchimano, De Francesco e Porcino comporremo il mosaico, a meno che non arrivino proposte indecenti. De Francesco e Porcino sanno che siamo pronti ad adeguare i loro contratti e quindi allungarli, loro stanno facendo le loro valutazioni. Alberto ha giustamente l’ambizione di confrontarsi con il campionato di serie B, se non dovesse avere questa opportunità, sarà il nostro capitano. Porcino è un ragazzo di Reggio Calabria e ritengo abbia nel cuore questa maglia”.

GLI OBIETTIVI - "Vogliamo fare una squadra funzionale al nostro progetto. I ragazzi devono essere aggressivi e vendere cara la pelle, sotto le indicazioni di un allenatore che ha certe caratteristiche, con uno staff che lavora 16 ore al giorno. Ogni mattina ho le relazioni sugli allenamenti di tutti i calciatori, è tutto monitorato. Vogliamo fare le cose con grande dedizione. Vogliamo far divertire la gente di Reggio Calabria, se lo merita. L'anno scorso si stava ritrovando un po' di entusiasmo, siamo qui per continuare. Vogliamo un calcio brillante, fatto di rispetto delle regole, serietà e professionalità. Cercheremo di fare tutto con grande oculatezza".

ore 16.48 - Ecco Basile, pronto ad intervenire.

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. A breve il LIVE della conferenza stampa del coordinatore dell'area tecnica Salvatore Basile, che tirerà un primo bilancio relativo ai movimenti del club amaranto.


Altre notizie Reggina
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024