Menù Notizie

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

Grande onore ed affetto al nostro capitano,che purtroppo ci saluta dopo una sola stagione in cui ha dimostrato, nonostante gli acciacchi, tutto l'orgoglio e l'impegno ampiamente onorato di guidare in campo questa squadra fatta per buona parte di sbarbatelli. Detto questo doveroso elogio del Capitano occorre anche dire che, nell'ottica del ringiovanimento della squadra e del financial fairplay che in questo mercato la società si e' imposta a tutti i livelli, il rilascio di CapitanCiccio era da aspettarselo: e d'altronde questa e' forse l'ultima occasione per far cassa con un giocatore di ormai trentacinque primavere reduce da un campionato di alto livello: questo il probabile ragionamento della direzione tecnica ( al netto delle malelingue che vorrebbero Coralli "uomo di Martino" e dunque da ostracizzare, ma credo poco o nulla a queste interessate zizzanie messe in giro per destabilizzare l'ambiente qualora ce ne fosse ulteriore bisogno.Unico appunto da fare al nuovo responsabile dell'area tecnica il ritardo/tardivo colloquio col giocatore che come Capitano meritava probabilmente di essere ascoltato per primo anche se non fosse più dovuto rientrare nei piani della Reggina. Quello che preoccupa invece e' il silenzio sceso su Bianchimano, pedina importantissima per la prossima stagione agonistica, che ha rivelato insospettate doti tecniche ed agonistiche che ben si addicono ad una Reggina da combattimento quale noi vorremmo fosse la squadra della prossima stagione: a che punto siamo? Si sta lavorando sotto traccia per ovvi motivi di riservatezza, ben comprensibili in questa fase o piuttosto e' tutto rientrato( a maggio il giocatore sembrava già nostro) , quello che mi preoccupa e' proprio l'accostamento di troppi attaccanti alla Reggina.
Un consiglio da tifoso appassionato al nuovo DS: abbiamo lasciato andare Coralli, e ci puo' stare, ma non lasciamoci sfuggire Botta che e' stato il metronomo del nostro centrocampo insostituibile davanti alla difesa.

Vincenzo Smorto

LA REDAZIONE RISPONDE: Vincenzo, su Bianchimano i segnali vanno verso una possibile conferma, anche perché il Milan non lo confermerà, lui è in scadenza con il club rossonero: si vedrà. Il colpo attaccante, più in generale, va piazzato in maniera chirurgica, nel senso che Basile sa che bisogna sostituire un calciatore da 13 gol e 5 assist come Coralli, che ha anche un'esperienza e un carisma che non si può comprare al mercato. Quindi, si prenderanno in considerazione tanti nomi e si vedrà. Secondo noi, ma è più un'impressione che altro, Botta non è un profilo economicamente sostenibile per la Reggina, almeno ad oggi.

Buongiorno cara redazione mi debbo rallegrare finalmente in merito alle news di mercato che vedono la nostra società incredibilmente attiva: Iannarilli è un buon portiere, poi Bruno un buon esterno destro e Piscitella un buon attaccante; poi per la questione Bangu è normale che il ragazzo dopo un buon campionato spera di fare il salto di categoria. Sto leggendo molte dichiarazioni positive circa il valore di Maurizi a tenere unito lo spogliatoio e saper far crescere i giovani. Vedremo.... Poi volevo chiedere c'è qualcosa di fondato sul gruppo americano che vuole rilevare la Reggina? Mi auguro di cuore vada in porto e non si riveli un buco nell'acqua come con gli australiani. 

Cordiali Saluti 
Fabio

LA REDAZIONE RISPONDE: Fabio, quella degli americani è una notizia data da altri colleghi, quindi non scendiamo in particolari che non sappiamo e tanto meno non ci permettiamo di sindacare su qualcosa, visto che abbiamo grande rispetto di tutti gli amici di siti e giornali. Sul mercato: le occasioni buone ci sono. Esempio, Piscitella era uno dei migliori della sua generazione, ma nelle varie avventure che ha avuto non ha lasciato il sesno. Ergo,. non basta un buon mercato, poi tocca all'allenatore valorizzare al massimo le risorse. Certo, se prendi un difensore da 150 presenze in C e 50 in B, hai qualche vantaggio, perché ti ritrovi un elemento di valore e esperienza.
 


Altre notizie Reggina
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024