Menù Notizie

COPPA ITALIA - TIM CUP - Ecco le ventisette squadre di terza serie aventi diritto

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Antonio Vitiello
Antonio Vitiello

La stagione 2017-2018 inizierà ufficialmente il 30 luglio, quando si giocherà il primo turno eliminatorio della Coppa Italia-Tim Cup.

Saranno 27 le squadre di terza serie che prenderanno parte alla Coppa Italia "maggiore" e che entreranno al turno ad eliminazione diretta diretta della Coppa di terza serie.

Ecco la lista dei sodalizi ammessi alla Coppa:

- quattro club retrocessi dal campionato di Serie B 2016/2017: Trapani, Vicenza, Pisa e Latina (sarà esclusa perché dichiarato il fallimento). 

- sette  società classificate dal terzo al nono posto del girone in cui hanno militato le due squadre promosse in Serie B: il girone in questione è il B, visto che il Parma si è aggiunto al Venezia. Sono dunque ammesse al primo turno di Tim Cup: Pordenone, Padova, Reggiana, Gubbio, Sambenedettese, FeralpiSalò e Albinoleffe.

- sette  società classificate dal secondo all’ottavo posto per ciascuno dei restanti due gironi. Quindi, per il Girone A: Alessandria, Livorno, Arezzo, Giana Erminio, Piacenza, Como e Viterbese. Per il Girone C: Lecce, Matera, Juve Stabia, Siracusa, Virtus Francavilla, Cosenza e Paganese.

- 2 finaliste della Coppa Italia di Lega Pro 2016/2017: Venezia e Matera.  Il regolamento, in questo caso, prevede che “nell’ipotesi in cui entrambe le finaliste di Coppa Italia di Lega Pro 2016/2017 risultino classificate dal 1° al 9° posto nel girone in cui hanno militato le due squadre promosse in Serie B, o dal 1° all’8° posto nei restanti due gironi, saranno ammesse a partecipare alla TIM CUP le società classificate al posto immediatamente successivo nel medesimo girone”. Subentrano nel Girone B e nel Girone C Bassano Virtus e Fondi.

Resta un posto libero lasciato dal Latina, che a seguito verrà occupato su determina della Lega e della FIGC.


Altre notizie Reggina
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024