Menù Notizie

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail dopo la salvezza degli amaranto

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Arrivano le prime reazioni dei tifosi amaranto dopo il raggiungimento matematico della salvezza in Lega Pro.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it

Buongiorno e forza Reggina a tutti,
domenica è stata serata di festa e di allegria e un doveroso ringraziamento va a tutte le componenti della Reggina. Si è visto che anche nei momentipiù bui nessuno si è scoraggiato e ha mollato. Questo dice tanto sul carattere che poi è una peculiarità cittadina: ci si rialza sempre dopo qualunque caduta.

Adesso subito al lavoro per provare a migliorare. Non credo che bisogna stimolare nessuno, ma mi andava di dirlo.

Dal mio punto di visto penso che la società abbia ben lavorato magari con quanche incertezza, ma senz'altro bene. Mi auguro che continui su questa strada.
Dal punto di vista tecnico c'è un problema allenatore. Leggo tante lodi per Zeman che non condivido. Il fatto di essere dovuti arrivare alla 27esima per cambiare modulo a me sembra una pecca. Lui doveva capire prima di chiunque altro che il modo di giocare non era adatto ai suoi uomini.
D'altra parte va riconosciuto che le prime 10 partite avevano fatto ben sperare. Io credo che sia successo che man mano le altre squadre sono andate in forma mentre la Reggina è rimasta ferma o ha peggiorato. Probabile che la colpa sia di una preparazione affrettata.
Il cambio modulo ha consentito anche una valutazione diversa di tanti giocatori. Il rendimento di Cane può essere esemplare per questo discorso. Ritenuto da tutti il più scarso della squadra ha avuto dopo un ottimo rendimento. Non sarà un fulmine di guerra, ma è sicuramente al livello della media della squadra.
Semplicemente il cambio di modulo ha dato maggiore copertura alla difesa. Giocatori che da quel momento non sono stati più tranquillamente superati in velocità...
Secondo me Zeman ha pagato dazio ad una certa inesperienza dove la teoria ha prevalso sulla pratica.
Detto questo io continuerei col nuovo Zeman, perchè credo che sia una persona seria e preparata, gli chiedo solo di continuare a confrontarsi maggiormanete con la realtà.
Penso che Martino saprà come rinforzarela squadra, magari prima dell'ultimo minuto in modo da poter fare una buona preparazione.
Immagino che le squadre importanti vorrano indietro i prestiti che ci hanno fatto.
Immagino che quei giocatori che si sono messi particolarmente in mostra avranno mercato ed inevitabilmente saranno ceduti. Alla Reggina serve incassare. Ma spero che la nuova Reggina si sia ben organizzata sia con la crescita delle squadre giovanili che con una rete di buoni scout per trovare a poco costi dei buoni giocatori per la prossima stagione.
Ci auguriamo sempre un Reggina di anno in anno migliore.

Forza reggina
Giovanni Turiano

p.s. Leggo sempre di qualcuno che se la prende con Lillo Foti. In primo luogo ormai è passato e non vedo che senso ha questa acrimonia. Poi ricordatevi che con lui siamo stati in serie A e non si passaggio come tantissimi altri. Era il sogno, per dire, di mio nonno e di mio padre; io e mio figlio ce la siamo goduta. Niente viene dal nulla, i suoi meriti li ha avuti e bisogna riconoscerli.

LA REDAZIONE RISPONDE: Giovanni, il prossimo giochetto di chi deve seminare zizzania sarà quello di professarsi "fotiani". E magari erano gli stessi che lo contestavano e che facevano la guerra per farlo andare via. La storia è inattaccabile, nel bene e nel male, sia il bello che il brutto, ma appartiene al passato.Foti è un grande dirigente sportivo, che come tutti gli uomini che hanno responsabilità, ha commesso errori e fatto scelte giuste. La nostra speranza è quella che nessuno ne rivendichi la "paternità", perché non esiste il presidente di qualcuno, ma il presidente della Reggina è di tutti.

Spett.le Redazione , con una giornata di anticipo è arrivata la salvezza , e questo è un vero e proprio successo . Perciò vanno fatti i complimenti a squadra , mister e società . Con in prima fila il grande presidente Pratico' , che in 2 anni ha risollevato le sorti del calcio a Reggio . Da questa salvezza può e deve ricominciare la bella favola sportiva della Reggina . Dopo tutti gli anni pieni di delusioni , finalmente riusciamo ad avere un po di gioia , ma tanti non si ricordano o fanno finta , aggrappandosi solo alla serie A , mentre del declino che ne è stato dopo non si ricordano più . Perciò il mio personale grazie , va alla società e al presidente , che ci sta dando modo di continuare a gioire per la nostra Reggina . Saluti a tutti e Sempre Forza Reggina

Luigi

LA REDAZIONE RISPONDE: Luigi, la Reggina ha fatto 43 anni di serie C, 22 di B e 9 di A. Dunque, la nostra realtà è la terza serie. La serie A è un bel ricordo che magari un domani potrà essere di nuovo realtà. Il vero tifoso della Reggina ne è consapevole.


Altre notizie Reggina
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024