Menù Notizie

L'angolo dei Tifosi, Reggina, l'equilibrio sopra la follia: le vostre mail

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Andrea Rosito
Andrea Rosito

Si è chiusa la stagione sportiva della Reggio Calabria, adesso parole alle vicende extracampo, con la questione Sant'Agata, marchio e futuro della società. Sono i giorni dell'equilibrio sopra la follia, tra chiacchiere, speranze di chi punta sempre e comunque a distruggere e una confusione che ha pochi precedenti nel mondo.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Un saluto alla redazione di tuttoreggina e ai lettori.

Questo campionato per tanti aspetti strano anche più dell' ultima caduta nell' inferno della D se vogliamo, si è concluso e come preventivabile tanti sono partiti alla carica.

Si è ottenuto un risultato secondo me straordinario arrivando a giocarsi una finale play-off e giocandosela alla pari, il reggino ha notoriamente memoria corta e se da un lato GIUSTAMENTE si pretende sempre il top del top ignorare o etichettare come "scusa" il fatto che si sia partiti il 10 settembre è inquietante, in molti contestano il fatto che a Gennaio non si siano presi i rinforzi come se a gennaio avresti potuto prendere il Messi della D che se tale ovviamente a Gennaio non si muove perchè in una big che lotta per la promozione e noi in fisiologico ritardo ormai.

Molti sostengono che altri avrebbero fatto meglio, forse saresti potuto arrivare terzo, ma se qualcuno pensa che altri soggetti al posto dell' attuale società avrebbero potuto competere con Trapani e Siracusa con organici forti e soprattutto pronti quando ancora noi entravamo e uscivamo dai tribunali allora il problema è molto più grave e profondo e riguarda proprio la tifoseria al netto di questo o quel presidente.

Prendere giocatori a gennaio ti avrebbe fatto correre il rischio di ritrovarti a giugno con 30 giocatori e un' organico da sfoltire prima di poterlo rinforzare, il recente passato con super stipendi triennali fatti a gennaio e poi con il problema a giugno di liberarsene ci ha insegna ZERO e questo è molto inquietante. dimostra che siamo una piazza che commette SEMPRE gli stessi errori di valutazione e non cresce MAI!!

Detto questo e concludendo, leggo di molte società davanti a noi in graduatoria ripescaggio a cui mancano o i soldi o gli impianti, premesso che ho pochissima fiducia nel ripescaggio, mi auguro però che la FIGC sia impavida nelle valutazioni come fatto lo scorso anno con noi e che in fase di iscrizione non si ammettano squadre che dichiarano che ammoderneranno lo stadio in fiducia, leggo del Siracusa che dice di aver fatto domanda di ripescaggio e subito dopo dire anche che spera nel comune per la ristrutturazione stadio, direi che sarebbe opportuno considerare chi ha già l' impianto in fase di domanda, altre realtà vincenti dei play-off pare si siano defilate anche per una questione economica, sborsare 300 mila euro a fondo perduto non è uno scherzo se unito poi anche alla quota iscrizione dopo il ripescaggio (bel sistema italiano da sanguisuga, nessun diritto nemmeno economico per chi vince un play-off viva l' italia) il che restringe anche la graduatoria secondo me, anche se come dico non basta e spero poco nel ripescaggio anche se non totalmente impossibile, nel frattempo direi di farci trovare pronti quello sì!!

Forza Reggina sempre.

Giuseppe!!

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, siamo diventati la città in cui si preferisce distruggere piuttosto che costruire. Ma è anche inutile ribadirlo perché oramai è una battaglia persa difronte alle prese di posizione di certi personaggi. Sul ripescaggio bisogna intanto essere consapevoli che è durissima, ma che la LFA Reggio Calabria, a dispetto dei gufacci, è pronta con il fondo perduto e le altre documentrazioni.

                                                                              ***************************************

Cara redazione, nei giorni di 8/9 Giugno ci saranno le elezioni europee sono curioso di vedere come il Reggino si comporta. Si ricorderà di quanto accaduto a questa città calcisticamente qualche anno fa? Si ricorda di quei politici che remavano contro? Sì ricorda di questo governo che con i suoi ministri con a capo abodi hanno affossato la Reggina e la città? Si ricorda della parlamentare leghista che si è vantata in parlamento di aver salvato il Brescia?(Mentre i leghisti di Reggio muti) Bene, cari Reggini è arrivato il vostro momento, fate vedere che che avete memoria quando andate a votare. Ho qualche dubbio spero di essere smentito.

Leo


Altre notizie Reggina
Domenica 16 Giugno 2024
Sabato 15 Giugno 2024
Venerdì 14 Giugno 2024
Giovedì 13 Giugno 2024
Mercoledì 12 Giugno 2024
Martedì 11 Giugno 2024
Lunedì 10 Giugno 2024
Domenica 9 Giugno 2024