Menù Notizie

L'angolo dei Tifosi, tanti argomenti caldi in casa Reggina: le mail, PARTE 3

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Andrea Rosito
Andrea Rosito

Si è chiusa la stagione sportiva della Reggio Calabria, adesso parole alle vicende extracampo, con la questione Sant'Agata, marchio e futuro della società.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, è evidente che chi ha presentato la manifestazione di interesse per il marchio ed il nome "Reggina" ambisce ad averli. Ipotizziamo, però, che ci siano più soggetti interessati, che tutti abbiano proposto lo stesso importo e nessuno intende rilanciare in sede di asta. Cosa prevede la legge in questi casi? Distinti saluti

Giorgio

LA REDAZIONE RISPONDE: Bisogna entrare nei codici specifici, toccherebbe comunque al giudice decidere.

                                                                              ***************************************

Spett. redazione,

ho letto con interesse le mail dei tifosi che vi hanno scritto alla fine del campionato. Condivido alcuni commenti (per esempio quelli di alberto “volutamente minuscolo”), che mi pare abbia fatto una disamina lucida. Mi sono trovato in accordo, in passato, con gli editoriali di Valerio Romito e con gran parte dei vostri, firmati Redazione… Considero la società LFA formata da persone che hanno svolto seriamente il loro lavoro, senza promesse stravaganti e badando a non fare il passo più lungo della gamba. Ovviamente non conosco le cose dall’interno e mi posso sbagliare, ma l’impressione che ne ho è questa. Mi sembra che abbiano portato la barca in porto nonostante i tentativi di affondamento anche per mano “amica”. Hanno consentito di fare un campionato decoroso. Non credo che si potesse fare meglio con le palle zavorre di inizio campionato che è inutile ripetere. La squadra che è venuta fuori alla distanza si è mostrata combattiva e compatta, con un gioco divertente ed efficace. Certo, con limiti che conoscono tutti, soprattutto gli addetti ai lavori. A me pare che si potrebbe ricominciare con una buona e ampia base di partenza.

Vorrei spendere una considerazione riguardo l’atteggiamento di alcuni giornali locali, che sembravano esultare dopo una sconfitta o una partita giocata male. Ognuno è libero di esprimere le proprie idee, questo è un punto fermo, ma possiamo anche non condividerle e sospettare un atteggiamento poco sereno per certe affermazioni. Rischiavamo di rimanere senza squadra. Rischiavamo di poterci iscrivere in campionato di eccellenza forse per il campionato prossimo. Tutto questo è stato evitato. Si poteva fare affidando la squadra ad altri? Forse si, ma questa è stata la scelta e abbiamo sostenuto una squadra che per me e forse la maggior parte dei tifosi è e rappresenta la Reggina, indipendentemente da come si è denominata quest’anno, in attesa di ritornare alla vecchia denominazione al più presto, con marchio e tutto ciò che ne consegue. A proposito di giornali locali, ho letto l’articolo sull’ultima partita sulla Gazzetta del Sud e ho avuto la netta impressione che chi lo ha scritto la partita non la ha vista e neanche sentita alla radio, prova ne sia l’assegnazione dei voti di merito. Certo, è possibile che questa fosse la reale opinione del giornalista, che rispetto, ma non condivido.

Vi ringrazio per la possibilità di esprimere la nostra opinione

Antonino da Padova


Altre notizie Reggina
Domenica 16 Giugno 2024
Sabato 15 Giugno 2024
Venerdì 14 Giugno 2024
Giovedì 13 Giugno 2024
Mercoledì 12 Giugno 2024
Martedì 11 Giugno 2024
Lunedì 10 Giugno 2024
Domenica 9 Giugno 2024
Venerdì 7 Giugno 2024