Menù Notizie

Lotta salvezza serie B: poker Cosenza, il Bari impatta in casa, Breda lotta a Brescia. Gli HIGHLIGHTS

di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Trentaquattresima giornata del campionato di serie B che ha visto il pari del Parma a Palermo, ma i successi di Como e Venezia, che accorciano ulteriormente sui ducali. Pareggio tra Catanzaro e Cremonese, mentre in coda vince solo il Cosenza, per le altre tutti pareggia, tranne che per Feralpi e Lecco, ko in casa.

CLICCA QUI - I RISULTATI della TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

CLICCA QUI - La CLASSIFICA AGGIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

REGGIANA-COSENZA   0-4

Goduria Cosenza: poker schiacciante sul campo della Reggiana e ritorno al successo dopo addirittura otto partite senza vittorie. Una gara che non c'è mai stata: due reti nel primo tempo e due reti nella ripresa per i cinici calabresi. Sblocca D'Orazio di testa, sovrastato nell'occasione Fiamozzi. Il raddoppio ha la firma di Tutino, con un destro a giro. Nella ripresa non c'è la vera reazione della Reggiana, al terzo kappao di fila (non era mai successo in campionato quest'anno). Il Cosenza difende e riparte: Forte nel finale trova due gol, prima su piazzato di Calò e poi con un sinistro da fuori deviato da Marcandalli.

BARI-PISA   1-1

Un tempo a testa tra Bari e Pisa che al San Nicola pareggiano per 1-1. Toscani subito in vantaggio con Calabresi che di sinistro fulmina Brenno dal limite, dopo un'azione manovrata avviata da Valoti e rifinita da Arena e Barbieri. Meglio la squadra di Aquilani che però non affonda, anche se i pugliesi rischiano di farsi male da soli quando Brenno non trattiene una debole conclusione di Moreo. Nella ripresa il Bari rientra dagli spogliatoi con un altro piglio e va ad un passo dal gol con Sibilli sui cui Nicolas salva d'istinto. Ma il pareggio arriva ugualmente dal dischetto per un tocco di mano di Calabresi. Rigore confermato dopo un lungo controllo al Var e trasformato da Puscas. Nel finale l'occasionissima per vincere capita a Nasti ma Nicolas è bravo a chiudergli lo specchio. E così il neo tecnico biancorosso Giampaolo deve accontentarsi di un punto solo che lascia il Bari in zona play-out.

BRESCIA-TERNANA   0-0

La Ternana recrimina, il Brescia si salva. Al Rigamonti è uno 0-0 che sta stretto agli umbri di Breda. Due traverse e due gol annullati. Al 30' da azione d'angolo Luperini prova più volte la conclusione ravvicinata ribattuta da Adorni, la palla non supera per intero la riga di porta nonostante, in un primo momento, l'arbitro aveva decretato la rete per gli umbri. Correzione del VAR e annullamento del gol.
Nella ripresa traversa della squadra di Breda con un colpo di testa del subentrato Dionisi, sul tap-in Lucchesi non riesce a segnare. Minuto 33' secondo gol annullato alla Ternana dopo una traversa del solito Dionisi e rete di Lucchesi, ma l'azione era viziata sul nascere da fuorigioco. E nel finale Jallow sbaglia clamorosamente il gol vittoria delle rondinelle.





Altre notizie Reggina
Venerdì 3 Maggio 2024
Giovedì 2 Maggio 2024
Mercoledì 1 Maggio 2024
Martedì 30 Aprile 2024
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024